Maria Corleone, storia vera? A cosa si sono ispirati per la fiction di Canale 5

Qual è stata la fonte di ispirazione per la nuova fiction di Canale 5?
Cosa deve essere una fiction di successo in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico? Molto semplice: deve essere coinvolgente, scritta bene, diretta in maniera brillante, e interpretata da attori che sappiano cosa fare. Sarà così maria Corleone? I giudizi del pubblico sono pronti a essere sparati, sperando solo che siano a salve. Quindi una domanda che sorgerebbe spontanea è la seguente: a cosa si sono ispirati, gli sceneggiatori, per scrivere Maria Corleone? Sul web si legge che in un primo momento si sarebbe dovuta chiamare La ragazza di Corleone, e la genesi si segna dopo il termine del successo di Rosy Abate, tanto che si voleva fare un prequel. E invece dopo la pandemia si è deciso di raccontare una storia nuova sempre con protagonista una donna forte che deve avere a che fare con la malavita.
Maria Corleone chi è? Una donna forte che si ritrova a fare la boss
Ma quindi chi è Maria Corleone? Ebbene è una giovane donna che ha deciso di prendere strade diverse rispetto alla famiglia. Donna limpida, pulita, che vuole farcela non certo per via dell’importante cognome che porta e che in Sicilia ha un certo peso. Infatti il suo grande sogno è quello di diventare stilista. E poi ha anche spazio per l’amore infatti il suo compagno Luca Spada dal quale aspetto un bambino, il tutto dopo essersi costruita una carriera da stilista. Tutto proecede molto bene, ma quando accetta di tornare nella sua città natale per festeggiare l’anniversario dei suoi genitori, succede qualcosa che sconvolgerà per sempre la sua vita, tanto che si ritroverà a fare la boss sostituendo di fatto il padre Don Luciano.
Maria Corleone non c’entra nulla con la Mary (Sofia Coppola) de Il Padrino – Parte III
Molti hanno scritto che Maria Corleone sarebbe un personaggio ispirato alla Mary Corleone interpretata da Sofia Coppola nel terzo capitolo della saga de Il Padrino diretta dall’immenso Francis Ford Coppola. Nel caso di Mary si ritrova invischiata nelle vicende di famiglia, ma di certo non si mette a impugnare un mitra e a sparare ai nemici del padre (ovvero il boss Michael Corleone interpretato da quel genio di Al Pacino).
La Maria della fiction di Canale 5 (l’attrice si è disperata sul set il primo giorno per via di un messaggio che ha ricevuto da un famoso collega), invece, si mette a fare la boss dopo un fatto che le cambierà per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.