Maria Corleone, l’attrice protagonista: per impararlo ha fatto un duro lavoro

Rosa Diletta Rossi confessa: “Ho dovuto fare un grosso lavoro per imparare l’accento”
L’attrice di Maria Corleone ha ora una grande occasione ovvero quella di mostrarsi al grande pubblico come protagonista assoluta e non solo più come un personaggio sì importante, ma un po’ di contorno. E non è stato un lavoro facile, lavorare per interpretare quel ruolo, perché “ho dovuto fare un grosso lavoro per imparare l’accento”, ma anche e soprattutto la tonalità, la cadenza, e ha aggiunto che le piace tantissimo recitare in dialetto (lo ha confessato in un’intervista rilasciata a Donna Moderna). E anche Fortunato Cerlino ha dovuto fare un grande lavoro sull’accento perché non è senz’altro facile passare dal recitare in napoletano (in Gomorra) al siciliano in Maria Corleone. Un lavoro simile l’ha dovuto fare anche Gabriel Garko quando ha recitato ne L’onore e il rispetto.
Maria Corleone com’è davvero? Parla l’attrice della fiction Mediaset
Ma Maria Corleone com’è davvero? A svelarlo e a parlarne in maniera approfondita ci ha pensato Rosa Diletta Rossi dicendo che è una business woman che ha trovato la sua strada nel difficile mondo della moda milanese dove ha un fidanzato, ovvero Luca (giovane sostituto procuratore), dal quale aspetta un bambino (lei è incinta e pensa che nessuno se ne accorga quando in realtà lo sa il fratello, la madre e infine il padre). Poi quando torna in Sicilia per festeggiare i genitori e il loro anniversario succede l’attentato che le porta via il fratello gemello tanto amato e allora “si trasforma in donna d’azione che agisce con fermezza”.
Maria Corleone: critiche contrastanti per la nuova fiction di Canale 5
Cos’ha detto la critica a proposito di Maria Corleone su Canale 5? Ebbene su internet si possono leggere diversi pareri: c’è chi afferma che la fiction è proprio quella a cui il pubblico di Canale 5 è abituato fin dai tempi de L’onore e il rispetto, anche se un po’ più sobria, mentre altri ne hanno lamentato il ritmo e l’intreccio narrativo, soprattutto coloro che sono abituati a guardare altre serie tv si sono lamentati.
Poi c’è chi afferma che se Gomorra è un cocktail esplosivo, allora Maria Corleone è una semplice camomilla, e poi chi è rimasto entusiasta della recitazione di Rosa Diletta Rossi e di un grande attore come Fortunato Cerlino. Chissà poi come verrà accolto il secondo appuntamento mercoledì 20 settembre dove succederà delle cose davvero molto interessanti. E intanto l’attrice ha svelato che è stato faticoso interpretare il ruolo da protagonista.