Maria Corleone, Rosa Diletta Rossi disperata: successo il primo giorno sul set

L’attrice di Maria Corleone ha raccontato che il primo giorno ha pianto come una disperata
Non solo di reality show e di programmi di Maria De Filippi, vive Mediaset, e infatti mai come in questa stagione tv che prenderà il via in maniera corposa domani ci sono delle fiction di tutto rispetto nel suo palinsesto. Mercoledì 13 settembre, infatti, in prima serata andrà in onda la prima puntata di una nuova serie tv mozzafiato che ha un titolo che è tutto un programma: Maria Corleone. E proprio nel pomeriggio di ieri Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistarne l’attrice protagonista, ovvero Rosa Diletta Rossi, che ha raccontato che durante il suo primo giorno sul set ha ricevuto un messaggio vocale da Claudio Amendola e si è ritrovata a “piangere come una disperata” talmente tanta era l’emozione.
Rosa Diletta Rossi emozionata sul set: “Avevo il cuore che esplodeva”
Non è mai facile interpretare un personaggio facente parte della malavita, ma per fortuna l’attrice che interpreta Maria Corleone nella fiction omonima di Canale 5 non è come le altre: si è messa di impegno, ha imparato il siciliano, e si è messa in quattro per fare un ottimo lavoro. Una storia davvero mozzafiato in partenza mercoledì sera. Ebbene sempre durante l’intervista a Verissimo l’attrice ha raccontato che sul set, durante il primo giorno, ha ricevuto un messaggio vocale proprio dal collega Claudio Amendola e ha iniziato il tutto “con il cuore che mi esplodeva”. Una sensazione incredibile che le avrà dato la carica giusta per fare il lavoro che ama.
Maria Corleone, com’è stato interpretarla? Parla Rosa: “Molto intenso e interessante”
Dice Rosa Diletta Rossi a proposito della fiction Maria Corleone che è stata un’ottima occasione, anzi, proprio quella che cercava, perché aveva bisogno di tirare fuori un po’ di grinta dai ruoli femminili, ed è molto grata a coloro che l’hanno scelta per interpretarla.
Poi ha proseguito dicendo che il suo personaggio “non è un esempio di moralità assoluta”, ma che ha una sua direzione delle cose che prende con caparbietà. Interpretarla, poi, “è stato molto intenso e interessante”. Durante il corso dell’intervista ha ricevuto anche i complimenti dal collega Claudio Amendola (che su Canale 5 è tornato alla ribalta con la fiction Il Patriarca) con cui ha recitato su Rai1 con la fiction Nero a metà. Insomma, dopo le sue parole il pubblico non sta più nella pelle e non vede l’ora che sia già mercoledì.