Maria Corleone, rivelazione spiazzante: “Ecco chi è il suo vero antagonista”

“Il vero antagonista di Maria Corleone è suo padre”: a parlare è uno degli sceneggiatori
Maria Corleone è una della fiction di Canale 5 che non sta avendo un grande successo presso il pubblico, basti vedere gli ascolti delle due puntate andare in onda finora. Questa e la fiction di Massimo Ranieri non hanno fatto la felicità dell’azienda, ma bisogna pensare anche una cosa: l’azienda non ha saputo valorizzarle e neanche un attore è stato intervistato nei salotti buoni al fine di invogliare il pubblico a seguirle. Comunque sia in una recente intervista rilasciata a TvBlog lo sceneggiatore ha svelato che “il vero antagonista di Maria è suo padre”.
Nella fiction di Canale 5 il cuore della narrazione sta nella famiglia
Ai tempi di Distretto di Polizia e di Squadra Antimafia gli agenti che avevano a che fare rispettivamente con i criminali di turno e i boss latitanti erano considerati un po’ come dei supereroi. Sempre alle prese con il male, riuscivano a sventarlo con grande sacrificio e grande professionalità. In fiction come osi Abate e Maria Corleone, invece, si hanno due protagoniste molto forti, che prendono le redini degli affari e cercano di sopravvivere in un mondo fatto di uomini, ma il cuore della narrazione sta nella famiglia. D’altronde basti pensare alle tante serie tv che hanno fatto proprio di essere il fulcro del racconto, come la più recente Succession.
Maria Corleone non è una serie corale: Rosa Diletta Rossi è sempre al centro
Dice giustamente lo sceneggiatore della fiction di Canale 5 che Maria Corleone non la definirebbe una serie corale perché “Rosa Diletta Rossi è sempre al centro dell’attenzione”, d’altronde si parla della sua ascesa al potere dopo che a causa di un attentato perde la vita il suo adorato fratello gemello e suo pare viene ferito.
Il padre per fortuna non perde la vita, ma finisce in coma per colpa di un malore, e l’avvocato Salemi (che è in combutta con una famiglia mafiosa rivale) prova a porre fine alla sua vita, ma l’aiuto provvidenziale della figlia sventa tutto. Poi Maria si reca in America per concludere un affare multimilionario e ce la fa grazie alla sua caparbietà e all’appoggio che il padre le dà subito dopo essersi ripreso. Ora la polizia non riesce a incastrare la famiglia Corleone perché il metodo usato per evitare che la cocaina venga presa si è rivelato molto efficace (apprezzata la recitazione di Rosa Diletta Rossi). Peccato che stando alle anticipazioni della terza puntata qualcuno morirà.