Maria Corleone nuova fiction: serie mozzafiato su Canale5, è una storia vera?

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
09/09/2023
Maria Corleone nuova fiction: serie mozzafiato su Canale5, è una storia vera?

Quando va in onda la nuova fiction di Canale 5 e quante puntate sono

Bisogna sempre arricchire i palinsesti di programmi nuovi e quale miglior modo di farlo se non con una fiction targata Canale 5? Ecco, quindi, che mercoledì 13 settembre andrà in onda una nuova serie tv mozzafiato dal titolo Maria Corleone. Una grande attesa da parte del pubblico che non vede l’ora di assistere alle puntate ricche di storia e pathos con protagonisti davvero incredibili. La fiction avrà la durata di quattro puntate e la data d’inizio da segnare sul calendario è mercoledì 13 settembre, appunto.

Maria Corleone trama: la storia è tratta da una storia vera

Ma qual è la trama della nuova fiction di Canale 5, che inizierà il 13 settembre, e che avrà in tutto ben quattro puntate? La trama è la seguente: si narra la storia di Maria, una giovane ragazza che purtroppo è nata in una famiglia mafiosa. Però lei ha un sogno nel cassetto: non vuole di certo sposarsi, diventare una vedova, ed essere costretta a tenere il lutto per tutta la vita, no, il suo sogno è quello di diventare una stilista e così facendo decide di cambiare vita. Lascia quindi la sua città natale, Palermo, per trasferirsi nella più affollata Milano. Ma non è sola, perché può contare sull’amore di un giovane procuratore da cui aspetta un figlio. Si ricorda che la storia da cui è tratta la serie tv non è una storia vera.

Chi sono gli attori protagonisti della nuova serie tv di Mediaset

Dopo aver detto quante puntate sono, quando inizia, ora vediamo chi sono gli attori di Maria Corleone che vanno a comporre il cast: nei panni della protagonista Maria il pubblico troverà Rosa Diletta Rossi e poi il ben più famoso Fortunato Cerlino, che deve la sua fortuna a Gomorra, senza dimenticare le produzioni internazionali in cui ha mostrato tutto il suo talento, e che per l’occasione interpreterà Don Luciano.

Tra gli altri attori si possono trovare Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino, Federico De Cola, Alessandro Fella, ma ancora Vincenzo Crivello, Alan Cappelli Goethe, Mario Pupella, Gaetano Aronica, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù e tanti altri che andranno a comporre un cast incredibile diretti dal regista Mauro Mancini per una produzione di un nome importante quale quello di Pietro Valsecchi.