Maria Corleone, fiction Canale5: riassunto e dove rivedere la prima puntata

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
14/09/2023
Maria Corleone, fiction Canale5: riassunto e dove rivedere la prima puntata

Dove rivedere la prima puntata di Maria Corleone andata in onda ieri sera

Ieri sera ha debuttato sul piccolo schermo Maria Corleone, la fiction di Canale 5 prodotta dalla Taodue che ha dietro alle spalle dei grandi successo, e il pubblico sembra aver apprezzato, anche se i risultati sarebbero potuti essere molto più alti e fare davvero la felicità dell’azienda. Comunque sia ora a chi è piaciuta così tanto Maria Corleone da volerla rivedere subito come può fare? E soprattutto chi non ha potuto vederla ieri per vari motivi personali (e non) dove può andare a recuperare la puntata? Risposta molto semplice: c’è la possibilità offerta dal sito Mediaset Infinity. Al momento non è possibile andare a recuperarla sui vari canali satelliti di Mediaset, ma nulla vieta che ci sia la possibilità in futuro.

Riassunto prima puntata: Don Luciano Corleone vittima di un attentato

Purtroppo le cose non sono facili per la protagonista di Maria Corleone, interpretata dalla giovane attrice Rosa Diletta Rossi, che ha debuttato molti anni fa, e che il pubblico conosce bene per aver preso parte a Nero a metà e Suburra. Comunque sia Maria dopo essersi stabilita a Milano per inseguire il suo sogno di diventare una grande stilista riconosciuta in tutto il mondo, si ritrova a dover scendere in Sicilia per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei genitori, che sono molto ricchi e in vista. Infatti suo padre non è un semplice imprenditore, ma anche il boss di una famiglia malavitosa, che ha le mani in pasta con gli americani. E proprio durante la festa viene coinvolto in un attentato dove perde la vita il fratello gemello di Maria.

La fiction con protagonista Rosa Diletta Rossi ha vinto la sfida degli ascolti

Le anticipazioni della seconda puntata sono già disponibili, senza dimenticare che il debutto tiepido di Maria Corleone può solo che migliorare nelle prossime settimane, ma comunque il riassunto non finisce di certo qua perché bisogna sapere che Maria era molto legata al fratello, tanto che lui non aveva ancora trovato l’anima gemella perché tendeva a confrontarle con lei.

Durante l’attentato lui muore mentre lei e il padre si salvano, anche se quest’ultimo rimane ferito e solo all’apparenza ne esce indebolito. Maria, allora, mettendo da parte il suo sogno, decide di prendere le redini della famiglia, al posto del defunto fratello, e questo fa piangere il cuore del suo compagno che è un giovane procuratore. Il sicario viene preso e ucciso, ma i nemici non sono di certo finiti qui.