Maria Corleone, fiction Canale 5: location, chi è il regista, quando finisce

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
13/09/2023
Maria Corleone, fiction Canale 5: location, chi è il regista, quando finisce

Dove è stata girata la nuova fiction di Canale 5 in onda stasera?

Stasera il pubblico di Canale 5 avrà modo di appassionarsi alle vicende di Maria Corleone, la nuova fiction che spera di bissare il successo di Rosy Abate e di quelle storie di mafia che andavano tanto anni e anni fa. Ce la farà? Non basterà far altro che aspettare il verdetto degli ascolti tv la mattina dopo. Nel frattempo andiamo a rispondere a qualche domanda interessante sulla fiction, come ad esempio: dove è stata girata la fiction? Quali sono le location? Le riprese si sono svolte tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 a Fiumicino, ad Aspra e a Palermo. E ora andiamo a scoprire invece qualcosa di più sul regista e su una possibile seconda stagione.

Il regista di Maria Corleone è Mauro Mancini: è prodotta da Taodue e Clemart

Da chi è prodotta Maria Corleone? Ebbene è la nuova fiction prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi (a lui dobbiamo Rosy Abate, Distretto di polizia e Squadra Antimafia) e dalla Clemart. Si doveva chiamare La ragazza Corleone, poi si aveva pensato anche a Lady Corleone, ma alcuni problemi con le istituzioni nell’omonima città siciliana hanno fatto cambiare di nuovo idea e alla fine si è deciso per chiamarla Maria Corleone, come la protagonista che si ritrova invischiata in affari di malavita suo malgrado. E chi è il regista? Il regista della fiction è Mauro Mancini, che tre anni fa ha vinto alla Mostra del Cinema di Venezia il Premio di critica sociale per Non odiare.

Maria Corleone finirà il 4 ottobre, ma ci sarà una seconda stagione?

Da quante puntate è composta Maria Corleone in partenza stasera? Ebbene sono ben otto gli episodi, da 50 minuti ciascuno, e Mediaset ha deciso di raggrupparli a due a due, quindi saranno quattro prime serate. Il finale di stagione andrà in onda, quindi il 4 ottobre, data da segnare per tutti coloro che seguiranno la fiction dall’inizio alla fine con ansia e trepidazione.

E poi una domanda che sorge spontanea a chiunque senta parlare di una serie così, che già dalla trama risulta sorprendete e mozzafiato: ci sarà mai spazio per ua seconda stagione di Maria Corleone? Ebbene tutto dipende da quanti ascolti farà la fiction nel complesso: se supererà una certa soglia, e se il riscontro del pubblico dovesse essere più che positivo, Mediaset potrebbe decidere di ordinare una seconda stagione al fine di raccontare ancora di più i dilemmi interiori della tormentata protagonista (e no, non è una storia vera).