Maria Corleone su Canale5, curiosità: due attori hanno una cosa che li accomuna

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
11/09/2023
Maria Corleone su Canale5, curiosità: due attori hanno una cosa che li accomuna

I due attori protagonisti della fiction di Canale 5 hanno una cosa in comune

Mercoledì avrà inizio su Canale 5 una fiction davvero mozzafiato che farà felice il pubblico che non si è mai stancato di vedere storie di mafia, di lotte di potere, anche con protagoniste donne forti in grado di fare tutto quanto è in loro possesso per sopravvivere in un mondo così pericoloso. Se si vuole sapere una piccola curiosità sulla fiction prossimamente in onda bisogna concentrarsi un attimo sue due nomi di peso quali sono quello della protagonista Rosa Diletta Rossi e di Fortunato Cerlino, che interpreta Don Luciano Corleone (suo padre): se la prima ha recitato anche in una serie tv di successo quale Suburra, l’altro si è fatto conoscere da tutto il mondo per il ruolo di Don Pietro Savastano in Gomorra. Quindi non è la prima volta che interpretano ruoli legati alla malavita.

La trama di Maria Corleone è mozzafiato: dopo un attentato la sua vita cambia per sempre

No, Maria Corleone non parla della figlia di Michael Corleone, protagonista di quel capolavoro immortale che è la saga de Il Padrino, è solamente un caso se le due protagoniste hanno lo stesso nome (il personaggio interpretato da Sofia Coppola si chiama Mary). Ma qual è, quindi, la trama di Maria Corleone, fiction di Canale 5 che avrà inizio mercoledì 13 settembre, e che avrà un totale di quattro appuntamenti? Scopriamolo subito senza indugio: Giovane donna che si trasferisce da Palermo a Milano per inseguire il sogno di diventare stilista, Maria Corleone ha anche un compagno Luca (procuratore) da cui aspetta un figlio. Una volta rientrata in Sicilia per l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, purtroppo viene coinvolta in un attentato che da lì in poi le stravolge la vita, infatti inizia a collaborare con i boss mafiosi per difendere la sua famiglia. Ovviamente questa scelta avrà delle ripercussioni sul suo rapporto con Luca e sul figlio.

Maria Corleone: Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino sono molto amati dal pubblico

Non è un nome nuovo, quello di Rosa Diletta Rossi, perché il pubblico riconosce il talento e lo tiene appuntato da qualche parte. Classe 1988, nata a Roma, l’attrice ha iniziato a lavorare in teatro già da adolescente, e nel 2010 ha debuttato nella miniserie Mia madre diretta da Ricky Tognazzi.

Poi Rosa è stata protagonista della seconda stagione di Che Dio ci aiuti (fiction di Rai1 di successo con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi) oltre ad aver interpretato Alice nella serie tv Suburra. Infine il pubblico se la ricorda per essere Alba, la figlia del commissario Carlo Guerrieri nella fiction Nero a metà con Claudio Amendola protagonista. Il primo giorno sul set di Maria Corleone era disperata, ha pianto perché le è successo qualcosa di imprevisto. E invece Fortunato Cerlino? Conosciuto per essere stato uno degli attori protagonisti assoluti di Gomorra, ha anche partecipato a produzioni internazionali facendosi conoscere da un pubblico sempre maggiore.