Maria Chiara Giannetta inedita: “Blanca ha risvegliato in me qualcosa”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
05/11/2023
Maria Chiara Giannetta inedita: “Blanca ha risvegliato in me qualcosa”

L’attrice che interpreta Blanca nella seconda stagione ha fatto un’importante rivelazione

Intervistata da Radiocorriere Tv l’attrice che interpreta Blanca anche in questa seconda stagione, ovvero Maria Chiara Giannetta, ha svelato un qualcosa di molto curioso a proposito appunto del ruolo che interpreta già da un po’ di tempo: “Blanca ha risvegliato la mia parte istintiva, quella dormiente anche a causa di quello che negli ultimi anni è successo a tutti“; ovviamente l’attrice si riferisce al periodo del covid quando è stata girata la prima stagione, che per scriverla gli sceneggiatori ci hanno messo quattro anni contro i due della seconda stagione. Lei ricorda che girare per le strade deserte di Genova l’ha molto colpita e e l’ha fatta riflettere su quanto il mondo sia delicato e soggetto ai cambiamenti.

Maria Chiara Giannetta svela che Blanca è un personaggio che ha fame di vita

Sempre Maria Chiara Giannetta nell’intervista citata poc’anzi ha descritto il personaggio di Blanca come una ragazza che ha fame di vita e che è sempre molto presente a se stessa e e che in questa stagione ha imparato a fidarsi di più degli altri perché la seconda stagione è appunto quella della maturità dove è costretta a prendere delle decisioni importanti ed assumersi delle grosse responsabilità sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la sfera privata. Ha avuto modo di fare pace con Sebastiano (che è morto), di starci di nuovo assieme, e poi di baciare l’ispettore Liguori che rappresenta il suo amore da un po’ di tempo a questa parte. Insomma lei dovrà ricominciare a mettersi da parte per gli altri e chissà che cosa succederà nell’ultima puntata prevista per giovedì sempre su Rai1 in prima serata.

Blanca 2: il ruolo ha aiutato l’attrice protagonista nella vita di tutti i giorni

Ma come l’ha aiutata un personaggio come Blanca? Maria Chiara Giannetta ha avuto modo di dire che il personaggio l’ha aiutata ad avere un contatto nuovo con quella sua parte di carattere a rischio e che per troppo tempo era stata soffocata. Le ha fatto capire che non esistono limiti, che si può essere assolutamente indipendenti nonostante una disabilità e che bisogna sempre avere il coraggio di vivere la propria vita.

Una cosa che piace molto al pubblico di Blanca 2 è il fatto di non trattare il personaggio con pietismo, ma di bersagliarlo anche con delle battute politicamente scorrette pronunciate dal comico genovese Enzo Paci che nella fiction interpreta il commissario Bacigalupo che trova sempre il modo di lanciare frecciatine alla giovane consulente di polizia sempre accompagnata dal suo fido cane Linneo,