Maria Chiara Giannetta, escalation fino a Sanremo: tutto è partito da Don Matteo

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
04/02/2022
Maria Chiara Giannetta, escalation fino a Sanremo: tutto è partito da Don Matteo

Maria Chiara Giannetta approda al Festival di Sanremo, sarà lei la co-conduttrice di stasera

Il 2022 è un anno fortunato per lei. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana che stasera affiancherà Amadeus come co-conduttrice della serata cover del 72° Festival di Sanremo. Proprio il direttore artistico della kermesse l’ha scelta in quanto attrice di talento e donna brillante. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Chiara Giannetta, dal teatro al successo con la fiction Don Matteo

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo comincia ad 11 anni, quando inizia a studiare recitazione nella sua Puglia prima di trasferirsi a Roma nel 2011. Proprio in quell’anno darà il via ai suoi studi presso il Centro Sperimentale di cinematografia e prenderà parte ai suoi primi spettacoli teatrali: Chicago, Il gatto con gli stivali, I racconti di Silente solo per citarne qualcuno. Non passerà molto tempo prima che il suo talento venga notato dal mondo televisivo. Maria Chiara Giannetta apparirà in Don Matteo per un piccolo ruolo nel 2014, salvo poi ritornarci nel 2018 con un ruolo da protagonista, ovvero quello del capitano Anna Olivieri. La storica fiction di Raiuno non è l’unica per la quale ha lavorato in quegli anni: Maria Chiara lavora anche in Un passo dal cielo 5 e Che Dio ci aiuti.

Sanremo, Maria Chiara Giannetta co-condurrà il Festival dopo il grande successo su Raiuno di Blanca

Raiuno è un po’ come casa per Maria Chiara Giannetta. Oltre a Don Matteo e alle altre fiction a cui ha lavorato, la più importante che l’ha fatta conoscere ancora di più al grande pubblico è sicuramente Blanca. La serie è andata in onda a cavallo tra novembre e dicembre 2021 ed in sole 6 puntate ha ammaliato i telespettatori ed ha fatto segnare record di ascolti. Il palco del teatro Ariston in questa edizione di grande successo è solo l’ultimo dei suoi traguardi, l’ennesima tappa di un percorso costellato di successi.