Maria Chiara Giannetta: “Avuto blocco emotivo”, c’entra la fiction Blanca

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/06/2022
Maria Chiara Giannetta: “Avuto blocco emotivo”, c’entra la fiction Blanca

L’attrice si racconta nell’anno che l’ha vista protagonista

Maria Chiara Giannetta sta vivendo un vero e proprio anno d’oro. I telespettatori ormai abituati a vederla nei panni di Blanca hanno avuto modo di ammirarla a Sanremo, ma anche in altre fiction di successo come Don Matteo o Buongiorno, mamma! La giovane donna sta vivendo un periodo particolarmente felice e proficuo per la sua carriera dopo tutti i successi raccolti. Intercettata dai microfoni di Stefania Zizzari per Tv, Sorrisi e Canzoni ha deciso di raccontarsi e raccontare questo anno meraviglioso per lei. Nello ricordare il provino fatto per la fiction Blanca che l’ha vista protagonista, l’attrice ha ricordato quel momento particolare. Le sue parole: “Ero così tesa che ho avuto un piccolo blocco emotivo: credo di non essere andata neanche al massimo.” La stessa giornalista si è stupida e ha pensato chissà come sarebbe andata se l’avesse fatto al suo massimo. Che l’attrice sia un talento molto apprezzato dal pubblico ormai non v’è dubbio.

Maria Chiara Giannetta parla della sua esperienza al Festival di Sanremo: “Esperienza unica”

L’attrice ormai sulla cresta dell’onda nel panorama italiano ha avuto modo di raccontare anche tutte le sue sensazioni durante la kermesse canora. Infatti, intercettata dai microfoni del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spiegato come per lei sia stata un’esperienza a dir poco unica. Le sue parole in merito: “E’ stata un’esperienza unica, ha presente un bambino al parco giochi? Io e Maurizio avevamo preparato lo sketch provandolo e riprovandolo nelle pause pranzo sul set di ‘Don Matteo’ davanti a Nino Frassica, Flavio Insinna.” Ottime, quindi, le impressioni della ragazza che con le sue interpretazioni magistrali ha affascinato i telespettatori italiani. Ma l’attrice è molto giovane, infatti proprio quest’anno ha compiuto 30 anni e ha ammesso di esser molto felice e di avere tanti progetti per il futuro.

Cosa ha in programma l’attrice per il suo futuro? I suoi piani

Infine, l’interprete di Blanca ha svelato alla giornalista di Tv, Sorrisi e Canzoni quali fossero i suoi progetti futuri. Raggiunti i 30 anni, infatti, ha ammesso che non le è cambiato molto ma che ha in mente una cosa molto particolare. Le sue parole: “Vorrei andare a vivere due mesi a Parigi per migliorare il mio francese e per vivermi la città, che amo tanto.” Per quanto riguarda invece il piano lavorativo la giovane donna ha ammesso di volersi dedicare al cinema con un film. Nel frattempo, l’attrice ha rilasciato delle dichiarazioni sull’abbandono di Terence Hill da Don Matteo, fiction dove lei interpreta la Capitana dei Carabinieri di Spoleto.