Maria Chiara Giannetta choc: “Stavo morendo”, scatta il panico sul set di Blanca

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
30/05/2023
Maria Chiara Giannetta choc: “Stavo morendo”, scatta il panico sul set di Blanca

L’attrice ricorda un momento di sofferenza dal set della fiction Blanca

La bellissima Maria Chiara Giannetta prepara il ritorno sulle piste di Rai1. L’attrice pugliese ha da poco concluso le riprese della seconda stagione di Blanca, fiction campione di ascolti al primo tentativo dove la capitana di Don Matteo recita al fianco di Giuseppe Zeno. Nel corso di una intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni, la Giannetta si è raccontata tornando sui mesi che hanno contraddistinto le riprese della serie, pronta a fare ritorno sul piccolo schermo e a catalizzare l’attenzione di milioni di persone, proprio come accaduto nel corso della prima stagione. La Giannetta ha portato i lettori di TV Sorrisi e canzoni tra le riprese della fiction, svelando in particolare un momento in cui ha rischiato grosso: “Io soffro il mal di mare e si capisce in una sequenza girata con i sub che si rivedrà nelle repliche durante la scena sul gommone stavo morendo” ha confessato l’attrice al settimanale.

Maria Chiara Giannetta conferma il ritorno nella celebre serie

Archiviaste le riprese di Blanca, per Maria Chiara Giannetta è ora giunto il momento di staccare la spina. Nel corso dell’intervista concessa tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni, l’attrice pugliese ha ammesso che presto si concederà del riposo, prima di rituffarsi in un nuovo progetto. Attualmente l’attrice è impegnata sul set di un film blindatissimo ma che pare destinato a interessare in massa il pubblico. Poi, ci sarà modo e tempo di rivederla all’opera in Don Matteo: “Ritroverò il mio amico Maurizio Lastrico, con lui si può parlare di tutto”. I due dunque faranno ritorno nella celebre serie di Rai1, dopo aver concluso con un lieto fine la tredicesima stagione.

Niente ritorno per la serie Mediaset

Nei mesi scorsi abbiamo visto Maria Chiara Giannetta recitare al fianco di Raoul Bova nella sorprendente Buongiorno mamma, fiction che ha interessato e non poco i telespettatori di Canale Cinque lo scorso inverno. La seconda stagione sembrava in qualche modo aver spalancato la porta a un ritorno del progetto, visti anche i numeri importanti raccolti. Ma stando a quanto affermato dall’attrice che ha vestito i panni di Anna, l’avventura della serie dovrebbe concludersi qui: “Dubito che ci sarà una terza stagione, la seconda si conclude in modo chiaro e la gente commenta ‘che bello’, finalmente una serie che finisce’”.

 

La sceneggiatrice Elena Buccaccio invece aveva tenuta aperta la porta a un ritorno, anche con l’ipotesi di spostare l’attenzione su altri protagonisti e salutando Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta