Boom! Mare Fuori non sarà solo in tv, colpo grosso di Alessandro Siani

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/05/2023
Boom! Mare Fuori non sarà solo in tv, colpo grosso di Alessandro Siani

La serie sbarca anche a teatro: Alessandro Siani ha acquistato i diritti

Tre mesi dopo il successo di Mare Fuori continua a essere incredibile. La serie ambientata nel carcere minorile napoletano nell’ultimo anno ha vissuto un boom che nessuno avrebbe mai potuto neanche lontanamente immaginare. Prima l’esplosione su RaiPlay, poi il passaggio su Netflix ha garantito quella visibilità internazionale, oltre ad arrivare praticamente in tutte le case italiane. E novità delle ultimissime ore, Mare Fuori presto sbarcherà anche in teatro. Il noto attore partenopeo Alessandro Siani ha infatti acquisito i diritti per portare in scena le vicende dei ragazzi del carcere minorile che tanto hanno fatto affezionare il pubblico. Un’altra novità dunque travolge la serie ispirata alle vicende del carcere di Nisida. Nelle scorse settimane è stato annunciato un remake americano della serie, visto il successo enorme riscosso in Italia. Adesso un’altra sorpresa per i milioni di fedeli spettatori di Mare Fuori.

Quando avverrà il debutto in teatro di Mare Fuori?

Mentre stanno per partire le riprese della quarta stagione della fiction prodotta da Picomedia e Rai Fiction, con il primo ciak previsto a giorni, Alessandro Siani ha deciso di riproporre la serie in teatro, piazzando un colpo da 90. Come riportato dal settimanale Chi, l’attore partenopeo e conduttore di Striscia la notizia, ha acquistato insieme a un suo amico imprenditore i diritti per la riproposizione teatrale, con i primi spettacoli previsti per il prossimo Natale, ovviamente a Napoli. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli per il momento, ma il pubblico e i fan di Mare Fuori hanno accolto con grande calore ed entusiasmo la notizia.

Partono le riprese

Intanto è solo questione di giorni per lo start delle riprese della quarta stagione della serie Rai. Il primo ciak avrà luogo infatti il prossimo 22 maggio, dunque praticamente ci siamo. Nei giorni scorsi l’attore di Mare Fuori Alessandro Orrei, che interpreta Mimmo nella fiction, ha concesso un’intervista a Turchese Baracchi su Radio Cusano Campo, dove oltre a parlare delle riprese in partenza, si è soffermato sulla crescita professionale, svelando cosa gli ha insegnato un ruolo così prestigioso e le difficoltà incontrate: “Una cosa che mi ha tolto invece è la tranquillità Mare Fuori è un set con dei ritmi molto serrati. A volte senti la necessità di abbandonarlo perché non raccontiamo cose leggere ma sono pesante”.

 

Intanto i fan attendono con ansia il giorno dell’inizio delle riprese della quarta stagione, già ampiamente confermata per il ritorno in onda nella prossima stagione tv.