Mare Fuori sconvolge, mai visto prima: Matteo Paolillo e Clara davvero rivali?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/07/2023
Mare Fuori sconvolge, mai visto prima: Matteo Paolillo e Clara davvero rivali?

Il curioso retroscena su due dei personaggi più amati di Mare Fuori

E’ ormai un anno che in Italia non si fa altro che parlare di Mare Fuori. La fiction prodotta da Picomedia è diventata un fenomeno vero e proprio grazie alla diffusione su Netflix dell’estate 2022, nonostante i numeri fossero straordinari già sulla piattaforma RaiPlay e in qualche modo aveva rilasciato qualche anticipazione su quello che sarebbe potuto accadere nei mesi successivi. La serie è amatissima dai giovani ma non solo, con il passaparola ha fatto breccia anche nei cuori dei più adulti. E come sottolineato anche dal portale DavideMaggio.it, i risultati raccolti da Mare Fuori hanno evidenziato un dato di fatto: Mare Fuori è il prodotto italiano più visualizzato in assoluto in base ai dati raccolti. Curioso come uno degli intrecci più particolari invece riguardi due dei protagonisti più amati attualmente nella serie. Come si legge sul portale Matteo Paolillo e Clara Soccini sembrano portare nella realtà le rivalità nella serie, visto il grande successo del brano Origami all’alba, diffuso inizialmente nella versione di Paolillo ma che ha trovato il vero successo grazie alla voce della giovane artista.

La serie confermata per altre tre stagioni

Gli eccezionali numeri raccolti da Mare Fuori negli ultimi mesi hanno spinto la produzione ad accelerare la produzione. Infatti, evento più unico che raro, la serie di Rai2 è stata confermata per altre tre stagioni, oltre a un film spin-off che intervallerà le tornate di episodi. E tra qualche giorno la fiction, che attualmente è in fase di lavorazione per la quarta stagione con le riprese in corso a Napoli, farà nuovamente capolinea su Netflix. Lì, dove tutto è decollato. E intanto Picomedia lavora già alle nuove stagioni, nelle quali certamente troveremo nuovi protagonisti animare le vicende del carcere a picco sul mare.

 Vola il merchandising e si attende il remake americano

I numeri stratosferici fatti segnare da Mare Fuori nei prossimi giorni subiranno con certezza una nuova impennata verso l’alto. La serie sbarcherà sulla piattaforma streaming più famosa al mondo il prossimo 16 febbraio e tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di gustarsi su RaiPlay la terza stagione avrà dunque la ghiotta chance grazie a Netflix. Intanto segnano numeri eccezionali anche i prodotti derivati dalla serie e lanciati sul mercato. Il merchandising di Mare Fuori ha infatti conquistato giovani e più piccoli, tra album, dvd e tanti altri oggetti ricordo.

Intanto, dopo la novità recentemente annunciata, Picomedia attende l’ok definitivo per il remake americano della serie, pronta a far scintille anche Oltreoceano.