Mare Fuori 4, Ivan Silvestrini conferma un doloroso addio: “Ora sei in cima”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
28/03/2023
Mare Fuori 4, Ivan Silvestrini conferma un doloroso addio: “Ora sei in cima”

Ivan Silvestrini saluta una protagonista della fiction: il doloroso saluto

In attesa di scoprire quale sarà la trama della quarta stagione della serie, è il momento dei saluti per tutti quei protagonisti che invece non faranno parte del cast. Come noto, già è stato confermato l’addio di Carolina Crescentini (Paola Vinci nella serie) ma a quanto pare i saluti non si fermano qui. In un post sui social, infatti, il regista ha voluto anche dire addio a Valentina Romani (Naditza), verso cui ha speso parole cariche di emozioni: “In così pochi anni sei arrivata in cima al mondo, una cima chiamata Napoli, e lì abbiamo riso e faticato finalmente insieme. Sempre hai soffiato vita nelle pagine, e i giorni, sempre troppo pochi, li hai fatti volare via. Però resteranno quelle immagini, le nostre ombre in quei luoghi che abbiamo vissuto, fino alla stazione di Toledo, dove tutto era cominciato”

Non solo Naditza: un altro doloroso addio scuote la fiction

I fan di Mare Fuori dovranno dunque rinunciare a Naditza, ma non solo, infatti c’è da dire purtroppo per loro che gli addi non si fermano alla Romani, che qualche giorno fa ha rotto il silenzio. Anche Nicolas Maupas, infatti, non sarà presente nella quarta stagione concludendo di fatto, forse definitivamente, la storia d’amore e le trame riguardanti la zingara e ‘O Chiattillo. Entrambi gli attori, inoltre, hanno detto il loro addio alla serie con un commovente post sui social in cui sottolineavano quanto il mare gli fosse entrato dentro.

Nuovo clamoroso progetto per il regista: nel cast tanti attori di Mare Fuori

Ivan Silvestrini, però, non sta lavorando soltanto alla fiction ambientata all’IPM e infatti tra qualche mese sbarcherà sia in Rai che su RaiPlay il nuovo progetto Noi siamo leggenda. A dimostrazione del legame e della fiducia che ha in molti protagonisti della fiction dei record, strano presenti tantissimi attori del cast. Ci saranno infatti Valentina Romani e Nicolas Maupas (chissà, magari saranno una coppia anche in Noi siamo leggenda), ma anche Giacomo Giorgio e Domenico Cuomo.

Proprio il futuro di Giacomo Giorgio all’interno di Mare Fuori sembra essere piuttosto incerto: il suo personaggio è comparso durante la terza stagione in dei flashback, anche se molti continuano a sostenere che sia vivo e vegeto. Il finale di stagione, inoltre, lascia molti interrogativi. Anche Giacomo è però parte del cast di Noi siamo leggenda, e non è da escludere che possa concentrarsi principalmente su questo lavoro lasciando da parte l’IPM e la ‘sorella’ Rosa Ricci, ma queste sono solo ipotesi.