Mare Fuori 4, slitta l’inizio delle riprese a causa di Ciro. Nuovo protagonista

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/05/2023
Mare Fuori 4, slitta l’inizio delle riprese a causa di Ciro. Nuovo protagonista

La serie parte in ritardo, c’entra “Ciro” Giacomo Giorgio

Sono scattate a Napoli in questi giorni le riprese della quarta stagione di Mare Fuori. Dopo il successo epocale raccolto dalla serie, esplosa letteralmente nel corso dell’ultimo anno in seguito all’avvento su Netflix, il cast è tornato sul set per iniziare a girare la nuova tornata di episodi, confermata ancora prima della messa in onda della terza stagione, apprezzatissima dal pubblico prima su RaiPlay e poi sul piccolo schermo. Il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha riportato nuovi aggiornamenti, spiegando come le riprese siano in realtà partite con leggero ritardo a causa degli impegni di uno degli attori di Mare Fuori, Giacomo Giorgio, ovvero l’amatissimo Ciro, che dopo essere morto al termine della prima stagione non è mai uscito di scena, vivendo tramite i flashback studiati dagli autori. Il giovane artista era infatti impegnato sul set di Doc-Nelle tue mani, altra fiction Rai di grandissimo successo dove l’attore di Ciro sarà una new entry della terza stagione.

Svolta in Mare Fuori, nuovo protagonista assoluto?

Sono tante le situazioni rimaste in sospeso che il pubblico di Mare Fuori attende di scoprire con il rilascio della quarta stagione della serie. A partire dal triangolo tra Carmine, Rosa e Don Salvatore Ricci, con un misterioso colpo di pistola partito che non si sa chi abbia realmente colpito, nel caso lo avesse davvero fatto. Stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, le novità della tanto amata serie saranno ancora tante, con diversi addii già confermati come quelli di Nicolas Maupas e Valentina Romani, e un nuovo protagonista tra quelli già apprezzati: Giuseppe Pirozzi alias Micciarella diventerà uno dei punti cardine della serie.

Una importante conferma

Stando a quanto si apprende dal settimanale Chi, nella nuova tornata di episodi di Mare Fuori troverà ancora una volta ampio spazio Giacomo Giorgio. Fin dalla sua uscita di scena, in realtà mai avvenuta, i fan non hanno mai smesso di sognare a un ritorno in carne ed ossa, visto che il suo personaggio è scomparso dopo una coltellata ricevuta al termine della prima stagione. Ciro ha continuato a vivere tramite flashback e così sarà anche nella quarta stagione. Ricacciate all’indietro dunque le speranze di chi sperava di ritrovare vivo l’amatissimo personaggio, che però farà ancora compagnia al pubblico.

 

Intanto, grazie al colpo messo a segno dall’attore partenopeo Alessandro Siani, la fortunata serie sarà riproposta anche in teatro.