Mare Fuori 4, enorme spoiler di Maria Esposito (Rosa Ricci): “Stavo veramente male”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
29/01/2024
Mare Fuori 4, enorme spoiler di Maria Esposito (Rosa Ricci): “Stavo veramente male”

Maria Esposito di Mare Fuori 4 fa uno spoiler clamoroso sulla nuova stagione: le sue parole

I telespettatori Rai e non solo sono in fervida attesa per la nuova stagione di Mare Fuori. In partenza il 1 febbraio su Raiplay e dal 14 febbraio in chiaro su Rai2 ha già avuto modo di creare enormi aspettative sulla nuova stagione. Già dichiarata come un’edizione molto più introspettiva delle precedenti, in base alle ultime dichiarazioni degli attori sarà un vero e proprio viaggio nei sentimenti. Come hanno avuto modo di dichiarare due tra i protagonisti più amati, questa stagione sarà molto pesante a livello emotivo per il pubblico, complice anche l’addio di una parte di protagonisti molto amati dal pubblico. Sono le parole di Maria Esposito, Rosa Ricci nella fiction televisiva, a lasciare di stucco anche i fan più scettici. Le sue parole: “La quarta stagione è stata un po’ tutta complicata per me. Ho avuto difficoltà ad affrontare questo personaggio perché nella quarta stagione Rosa soffre molto. Mentre giravo mi trovavo in un periodo in cui anch’io stavo soffrendo. Una scena che mi è rimasta impressa è una che, quando sono tornata a casa, stavo veramente male. Si tratta di una scena nella terza puntata, poi capirete il perché. Si vede chiaramente che sto distrutta. Quelle che vedrete erano tutte lacrime vere. Tutto il dolore che tenevo dentro l’ho messo in quello di Rosa.”

Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo) fa altri spoiler sulla nuova stagione: le sue dichiarazioni

E se le parole di Maria Esposito hanno allarmato i fan, non sono da meno le dichiarazioni rilasciate dal suo amato nella fiction Massimiliano Caiazzo. Infatti, quest’ultimo in un’intervista ha avuto modo di ribadire quanto sia stato difficile affrontare questa quarta stagione. Ha anche buttato un occhio a quelle che sono delle anticipazioni per i fan più affezionati. Le sue parole: “Ci sono state molte difficoltà, soprattutto nelle scene molto emotive. Poi mi sono reso conto che tutto veniva da qualcosa che Massimiliano non stavo accettando come attore, nel personaggio. Magari poteva essere un certo tipo di umiliazione o anche un certo tipo di vergogna nel mostrarsi vulnerabile. Io la superavo chiedendomi cosa fosse e che cosa non stessi accettando e che cosa non riuscissi ad esprimere e che cosa mi stesse ostacolando. Magari ho pensato che dentro di me potesse esserci orgoglio o pregiudizio. Quando ho deciso di non schiacciare più quello che avevo dentro è venuto fuori tutto quello che vedrete.”

Mare Fuori 4, fan in allarme per le parole del regista: cosa sta succedendo?

Infine, a gettare i fan di Mare Fuori in allarme sono state anche le parole del regista Ivan Silvestrini. Dopo aver ammesso che si tratta di una stagione molto introspettiva ed emotiva ha rincarato la dose. Ha, infatti, ammesso che sarà una stagione in cui si verseranno moltissime lacrime e non solo per l’abbandono di molti personaggi amati, ma proprio per uno in particolare.

Potrebbe essere uno l’abbandono più pesante da sopportare per gli amanti di Mare Fuori. Potrebbe, infatti, abbandonare proprio il personaggio di Carmine Di Salvo che è sempre più oppresso dalla sua personalissima lotta contro il sistema. A fare da cornice ad una situazione così tensiva si aggiunge la sua già difficile situazione familiare e le aspettative degli stessi.