Mare Fuori 4, la conferenza: “Serie fenomeno. Vedremo la scena bollente più bella”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
17/01/2024
Mare Fuori 4, la conferenza: “Serie fenomeno. Vedremo la scena bollente più bella”

Mare Fuori, presentata la quarta stagione: tutte le anticipazioni

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso la quarta stagione di Mare Fuori. La serie prodotta da Picomedia farà capolinea in anteprima su RaiPlay il prossimo 1 febbraio. La prima metà delle puntate sarà dunque rilasciata sulla piattaforma streaming, con la seconda metà nei giorni successivi, la stessa formula vincente adottata nella passata stagione televisiva. Oggi mercoledì 17 gennaio è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della serie, conMaria Pia Ammirati di Rai Fiction, Elena Capparelli di RaiPlay, Roberto Sessa di Picomedia, il regista Ivan Silvestrini ed il cast di Mare Fuori che hanno ufficialmente alzato il velo sulla nuova stagione della fiction. Lo scrittore Michele Zatta si è espresso sulla nuova tornata di episodi, rivelando come ancora una volta i flashback saranno uno strumento fondamentale della serie. “Aggiungo anche che in Mare Fuori 4 ci sarà la scena di sesso più bella dell’intera serie” ha rivelato la mente della serie.

Matteo Paolillo rivela su Mare Fuori: “Abbiamo raccontato la lotta tra bene e male”

Nella quarta stagione dell’acclamata fiction Mare Fuori non mancherà il personaggio di Edoardo, portato sul piccolo schermo dal bravissimo Matteo Paolillo. L’attore campano si è espresso durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, allontanando il paragone con Gomorra, che più volte si è udito negli anni passati: “La serie ha sempre raccontato la lotta tra bene e male. È necessaria un’educazione alla visione, noi raccontiamo la verità”. Paolillo ha poi allontanato gli attacchi, rifiutando il pensiero che guardando una serie forte e carica come Mare Fuori si possa diventare più violenti.

In arrivo anche il film di Mare Fuori

Roberto Sessa, voce di Picomedia, si è espresso nella conferenza stampa di presentazione di Mare Fuori anche su un altro punto importante. Si è a lungo vociferato infatti di un film spin-off, che sicuramente rientra nei piani, ma al momento le tempistiche sono molto ristrette, visto che dopo la quarta tornata di episodi, sono già in programma la quinta e sesta stagione della fiction che ha fatto innamorare l’Italia. “Ci pensiamo da un po’ sono azioni collaterali alla serie che è però la priorità”. Sicuramente dunque in futuro ci sarà spazio anche per un film tratto dalla serie pronta a tornare sui canali Rai con una trama avvincente e sempre più emozionante.

Ancora pochi giorni e finalmente il pubblico potrà godersi l’attesissima quarta stagione di Mare Fuori.