Mare Fuori 4, doloroso addio in vista: il regista stronca i sogni dei fan

Ivan Silvestrini anticipa cosa accadrà nella quarta stagione della serie
Mare Fuori 4 è in fase di preparazione, ma i fan non stanno già più nella pelle. La fiction farà ritorno sul piccolo schermo nei primi mesi del 2024, ancora una volta con la formula RaiPlay+messa in onda su Rai2, che lo scorso febbraio ha fatto segnare dei numeri mai visti sulla celebre piattaforma streaming di proprietà della tv di stato. Mentre a Napoli proseguono le riprese, il regista della fiction campione di ascolti, Ivan Silvestrini, si è lasciato sfuggire qualche anticipazione nel corso di una intervista concessa a Hollywood reporter. Confermato l’addio di Carolina Crescentini, la direttrice dell’IPM che ha emozionato nel corso delle prime tre stagioni. Il regista ha spalancato le porte anche a nuove e dolorose uscite di scena: “Ci saranno dei commiati dolorosi come in ogni stagione” – ha confessato Silvestrini gettando nello sconforto i fan della serie che non hanno intenzione di vedere uscire di scena altri protagonisti amatissimi – .
Mare Fuori 4, la nuova direttrice pronta a sorprendere tutti
Nel corso della terza stagione abbiamo assistito alla staffetta tra le due direttrici dell’IPM. Uscita di scena Carolina Crescentini nel ruolo di Paola Vinci, che ha lasciato spazio a Sofia Durante, interpretata da una bravissima Lucrezia Guidone. Sempre nel corso dell’intervista concessa a Hollywood reporter, Ivan Silvestrini ha ammesso che il pubblico dovrà attendersi delle grandi emozioni: “Sofia Imparerà a conoscere questi ragazzi, a sviluppare dei legami con loro. Alcuni di questi rapporti resteranno impressi nel cuore”. Dunque anche tra la nuova direttrice e i giovani detenuti del carcere minorile a picco sul mare nasceranno dei legami speciali. Ma Silvestrini ha tenuta aperta una porta al possibile ritorno della Crescentini: “E’ molto legata a questa serie che è molto lunga, forse non la rivedremo più, ma dico forse”.
La serie senza limiti: sono già in cantiere altre due stagioni
Il viaggio di Mare Fuori, come spiegato anche dallo stessa regista Ivan Silvestrini, è ancora molto lungo. E non potrebbe essere altrimenti visto il successo globale riscosso dalla serie su RaiPlay e Netflix. Intervistato da Hollywood reporter, il regista Ivan Silvestrini ha promesso ulteriori novità e colpi di scena, confermando la lunghezza della serialità.
Oltre alla quarta edizione in arrivo nel 2024, sono infatti già in cantiere anche la quinta e sesta stagione. E’ solo questione di attesa e la nutrita schiera di telespettatori potrà godersi tanti nuovi episodi della fiction italiana più amata degli ultimi anni, che potrebbe addirittura lanciare una delle sue star al prossimo Festival di Sanremo.