Mare Fuori 3, Maria Esposito choc: “Tensione con l’attore di Carmine”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
22/02/2023
Mare Fuori 3, Maria Esposito choc: “Tensione con l’attore di Carmine”

Maria Esposito e il retroscena sul set della serie: “Non ci parlavamo per ore”

Grande protagonista della terza stagione di Mare Fuori, Maria Esposito ha parlato sia della sua Rosa Ricci che della sua esperienza nella fiction a La Repubblica. A proposito del suo inserimento nel cast, arrivato soltanto durante la seconda stagione verso la fine e diventata poi protagonista della terza, ha raccontato di aver trovato un ambiente ideale. Inaspettatamente, però, ha anche raccontato che per preparare al meglio alcune scene lei e Massimiliano Caiazzo, attore di Carmine Di Salvo, ricreavano una tensione da portare poi in scena: “Mi sono sentita accolta, il che mi ha dato coraggio e convinzione. Poi accade che per preparare al meglio alcune scene, come alcune di tensione con Massimiliano decidevamo di non parlarci per alcune ore, fino al momento delle riprese, per poi finire con un abbraccio liberatorio a recitazione ultimata”.

L’enorme successo di Mare Fuori raccontato dall’attrice: ecco come ha reagito

Mare Fuori è un successo inarrestabile al punto da essere arrivata anche all’estero. Maria Esposito, durante la sua intervista, ha raccontato di non aspettarsi un simile boom spiegando anche di essere stata travolta dall’amore dei fan della fiction sin dai primissimi giorni sul set. Oggi è una protagonista della fiction e probabilmente lo sarà anche nelle prossime stagioni, a differenza di una delle detenute che si toglierà la vita, insieme a Carmine Di Salvo, cambiato molto rispetto alle stagioni precedenti.

Com’è cambiata Rosa Ricci e che esempio può dare ai fan: parla Maria Esposito

L’attrice ha raccontato anche di essere entrata subito in sintonia con Rosa Ricci, personaggio che pur essendo diverso da lei ha capito soprattutto nelle sue fragilità. A proposito dei protagonisti di Mare Fuori, invece, Maria Esposito ha raccontato come secondo lei siano ragazzi che vanno prima di tutto capiti.

Nonostante la giovane età, hanno perso la gioia di vivere e devono ritrovarla cercando qualcosa a cui aggrapparsi, anche se può essere qualcosa di sbagliato. Per la sorella di Ciro, il punto di svolta sarà proprio l’amore (e cui ci fermiamo per evitare spoiler). Inoltre Maria ha raccontato di provenire da una zona molto particolare di Napoli e per questo di conoscere storie di ragazzi in difficoltà, proprio per questo ritiene che il carcere, come nella fiction, debba avere la funzione di rieducare e di non condannare ulteriormente. Per lei chiunque esca dal carcere deve essere realmente reinserito nella società e deve avere la possibilità di poter costruire qualcosa.