Mare Fuori 3, l’attore di Dobermann commuove: “Questa serie mi ha salvato”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
15/03/2023
Mare Fuori 3, l’attore di Dobermann commuove: “Questa serie mi ha salvato”

Enrico Tijani parla della sua vita e svela che impatto ha avuto Mare Fuori

Tra i protagonisti della terza stagione della fiction italiana dei record vi è indubbiamente Dobermann, interpretato magistralmente dal giovane Enrico Tijani. Intervistato dal settimanale Chi, ha raccontato un po’ la sua infanzia e la sua storia che lo ha portato poi a diventare uno dei protagonisti della serie. Pur essendo originario del Ghana, si sente italiano, anzi napoletano, a tutti gli effetti: “Partirei col dire che mi sento napoletano al cento percento, ma che amo la mia terra. Oggi la mia vita è in Italia, ma il mio cuore è in Ghana dove vivono i miei fratelli. Parlo due lingue, anzi tre: italiano, napoletano, perchè è una lingua a sè, e inglese-niger…Nella mia vita è entrata prima la moda e poi la televisione. Mare Fuori mi ha salvato”.

Il provino insperato per Mare Fuori fino all’inserimento nel cast: come è arrivato alla fiction

Come detto da lui stesso, Enrico Tijani lavora principalmente per e con la moda, ma allora come ha fatto ad arrivare a entrare nel cast di Mare Fuori? Tra una sfilata e l’altra, ha spiegato, ha girato un breve videotape di presentazione dopo aver scoperto che cercavano un ragazzo con le sue caratteristiche. Convinto che non sarebbe mai stato preso, ha poi scoperto di essere stato selezionato e si è presentato per un provino di persona. Anche in quell’occasione, era convinto di non riuscire a raggiungere il traguardo e invece poco dopo è entrato a far parte del cast di protagonisti della serie. Non c’è che dire, sicuramente un bel risultato.

Com’è stato accolto dal cast della fiction? Dobermann parla anche del futuro con Kubra

Dopo esser stato preso, ‘Dobermann‘ ha avuto la possibilità di entrare a far parte del cast in cui è stato subito accolto come una famiglia. Tra i momenti che ricorda con più affetto le pause pranzo, durante le quali la maggior parte dei ragazzi era appassionata di musica e si intratteneva suonando e cantando.

Ritornando alluso personaggio, invece, nella terza stagione è importante per l’evoluzione del rapporto tra Pino e Kubra. Molto più simile a lei anche grazie alle radici, destabilizzerà la storia d’amore con ‘O pazzo, interpretato da Artem Tkachuck che di recente ha raccontato la sua storia difficile, che però non demorderà pur di tenere con sé il cuore dell’amata. Durante l’intervista hanno chiesto a Enrico Tijani se nella prossima stagione riuscirà a conquistare Kubra, ma ovviamente ha risposto senza confermare o negare.