Mare Fuori 3, emozione travolgente per l’attrice di Rosa Ricci: “È stato magico”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
23/03/2023
Mare Fuori 3, emozione travolgente per l’attrice di Rosa Ricci: “È stato magico”

L’attrice emozionata per il finale di Mare Fuori 3: “Grazie a tutti voi”

Ieri sera sono andate in onda su Rai 2 le ultime due puntate della fiction italiana dei record, che dopo la messa in onda su Rai Play in due blocchi da sei episodi ha visto terminare anche la messa in onda ‘tradizionale’. I fan non vedevano l’ora di scoprire cosa sarebbe accaduto negli ultimi minuti, e quali colpi di scena li avrebbero tenuti col fiato sospeso fino alla prossima stagione e c’è da dire che non sono rimasti delusi. Maria Esposito, ovvero l’attrice di Rosa Ricci, gran protagonista di questa stagione e soprattutto del finale, non ha nascosto l’emozione per questo lungo viaggio: “Grazie a tutti voi, è stato magico” ha scritto sui social pubblicando una foto del suo personaggio e anche alcune foto delle scene finali.

Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo lasciano senza fiato: spunta un emozionante articolo

La terza stagione di Mare Fuori ha sicuramente tra i suoi temi principali il particolare rapporto che si viene a creare tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo. In un articolo scritto per Vanity Fair, il giornalista Mario Manca ha elogiato la loro storia sottolineando quanto si siano raggiunte vette altissime. Il loro amore impossibile si richiama direttamente ai temi della grande letteratura e il giornalista non teme di azzardare un importante paragone: Rosa, la cui attrice ha sbottato contro i fan per delle insinuazioni, e Carmine sono Romeo e Giulietta di questo secolo. Ed è proprio la scena finale a consegnare ai posteri un pezzo di ‘storia’. La scelta della giovane Ricci, spaccata in due tra amore e radici, è messa in scena con una certa tensione shakespeariana con qualche venatura di tragedia greca.

I fan non stanno nella pelle: ecco quando uscirà la quarta stagione di Mare Fuori

Un finale ancora tutto da scoprire quello che ha dato l’ultimo saluto ai fan della fiction al termine della terza stagione. Due o tre snodi centrali che non sono stati risolti e che lasciano con il più classico dei cliffhanger. Edoardo Conte lotta per la vita, Rosa per la vita in senso più metaforico, ma la domanda a oggi è una e una soltanto:

Quando esce Mare Fuori 4? Ci sarà sicuramente da attendere un bel po’ prima della nuova messa in onda, ma qualche informazione è già reperibile. Le riprese della fiction ricominceranno a maggio, e per questo la messa in onda potrebbe essere a ridosso dell’inizio del 2024. Molti, però, temano che ci voglia più tempo, pertanto non resta che aspettare e capire.