Mare Fuori 3, il dramma dell’attore di Pino: “Non arrivavamo a fine mese”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
12/03/2023
Mare Fuori 3, il dramma dell’attore di Pino: “Non arrivavamo a fine mese”

Il passato difficile prima della svolta: il retroscena sull’attore di Mare Fuori

Tra i protagonisti della fiction del momento vi è indubbiamente Pino ‘o pazzo, interpretato da Artem Tkachuk, giovane ragazzo napoletano di origine Ucraina. A raccontare dell’attore oltre che del personaggio è stato DiPiù Tv, che ha svelato alcuni retroscena a proposito dell’infanzia di ‘Pino’, cresciuto in un quartiere di Napoli dove la vita non sempre ti offre il meglio di sé e dove non sono mancati problemi anche di natura economica. “In famiglia non vivevamo certo nel lusso” ha raccontato Artem senza mezzi termini, poi raccontando più nel dettaglio quelle difficoltà: “Mio padre non era quasi mai a casa per via del suo lavoro, facevamo fatica ad arrivare a fine mese e persino ad acquistare un paio di scarpe. Non ne volevo sapere di andare a scuola, sono stato un ribelle”.

Come Artem Tkachuk ha superato le difficoltà: l’incontro che gli ha cambiato la vita

Per sua stessa ammissione, spesso e volentieri il giovane Artem si ricovava a girovagare per le vie del suo quartiere, il rione Salicelle di Afragola, dove non sempre si paravano davanti scene memorabili, tutt’anzi. Il pericolo di smarrimento era all’ordine del giorno e per questo la sua famiglia ha deciso di convincerlo a iscriversi in palestra. Proprio tra le mura della palestra ha incontrato la boxe, che gli ha cambiato la vita e il modo di guardarla. Attraverso la disciplina e la metafora che i colpi della boxe hanno rappresentato, l’attore di Mare Fuori è riuscito a tenersi fuori dai cattivi giri e anzi a trovare la fede e le forze per sacrificarsi per ogni obiettivo.

Mare Fuori ha rischiato di saltare: cos’è successo poco prima del provino

Artem Tkachuk ha raccontato com’è arrivato il successo, che praticamente non si aspettava e forse nemmeno cercava. Un giorno, infatti, una sua foto finì per qualche motivo nell’archivio di un’agenzia di spettacolo e venne chiamato peri un provino che gli ha poi consegnato la parte di uno dei protagonisti de La Paranza dei bambini, film di successo incentrato su una baby gang della camorra napoletana.

Mare Fuori, invece, è arrivato quasi per caso: il giovane attore aveva un biglietto di sola andata per Londra quando fu chiamato al provino. Indeciso sul da farsi, ha optato per presentarsi ai casting ottenendo così la parte di Pino. Tutti i sogni che sta realizzando, ha raccontato, sono stati chiesti durante le sue tante preghiere.