Mare Fuori 3, il dramma di Artem Tkachuk: “Sto provando molto dolore”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/02/2023
Mare Fuori 3, il dramma di Artem Tkachuk: “Sto provando molto dolore”

L’attore di Pino ricorda le difficoltà del passato

Mare Fuori 3 sta continuando a spopolare su RaiPlay, dopo essere sbarcata finalmente anche su Rai2. La serie che nell’ultimo anno ha fatto breccia nel cuore di milioni di giovani in tutto il mondo vanta anche la presenza di Artem Tkachuk, che nella serie interpreta Pino ‘O Pazz, uno dei personaggi più amati e acclamati. Una storia fortissima quella del giovane attore cresciuto ucraino d’origine ma napoletano d’adozione. L’artista si è raccontato nel corso di una intervista concessa alla rivista Credere, dove oltre a parlare del suo rapporto con la fede ha raccontato l’infanzia e le ferite rimaste sulla sua pelle dopo quanto vissuto, oltre a soffermarsi sul dramma che si sta consumando in Ucraina:

Non provo odio né rabbia verso la Russia. Provo solo molto ma molto dolore. Una cosa è certa: l’unico modo con cui posso combattere per il mio paese è essere la versione migliore di me stesso, dando il buon esempio. La vera salvezza è la conoscenza

Artem Tkachuk racconta oltre Mare Fuori: “Nessuno nasce malvagio”

In Mare Fuori Artem interpreta Pino, un ragazzo recluso in un carcere minorile che dopo mille difficoltà incontrate nella vita prova a migliorarsi, anche grazie all’amore con Kubra. Intervistato da Credere, il giovane attore ha spiegato il suo punto di vista sui tanti fatti di cronaca che vedono purtroppo sempre più ragazzi e giovani commettere fatti gravi, fino ad arrivare addirittura ad omicidi: “Nessuno di noi nasce santo o malvagio, da piccoli siamo dei fogli bianchi. Crescendo però le persone che incontriamo iniziano a scrivere su quel foglio bianco, ispirando o dirottando l’anima” le parole del giovane attore che nelle scorse ore insieme al resto del cast è finito sotto attacco.

La polemica sul cast della serie

Nei giorni scorsi i vari ragazzi protagonisti di Mare Fuori, tra cui ovviamente anche Artem Tkachuk, è finito nel mirino della critica alimentata da Giulia Salemi. La famosa influencer ed ex concorrente del GF Vip ha infatti puntato il dito contro gli attori della serie, della quale tra l’altro è fan, scatenando la rabbia dei seguaci di Mare Fuori, che hanno ovviamente difeso a spada tratta i vari artisti.

 

Siparietto, dopo qualche botta e risposta al veleno, che si è concluso alla fine con le scuse della Salemi. In molti hanno etichettato l’attacco di Giulia come un modo per cercare pubblicità, anche se ora l’allarme è rientrato con la pezza messa dalla influencer.