Mare Fuori 3, anticipazioni puntata 1 marzo: un detenuto si toglie la vita

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
22/02/2023
Mare Fuori 3, anticipazioni puntata 1 marzo: un detenuto si toglie la vita

Colpo di scena: una nuova morte sconvolge Mare Fuori 3 dopo quella di Gaetano

Dopo la morte di Gaetano ‘o pirucchio, il quinto e il sesto episodio della terza stagione di Mare Fuori saranno da togliere il fiato anche perchè non saranno da meno. Per la prima volta dopo tre stagioni, si scoprirà chi è realmente Viola e il difficile passato che l’ha portata a essere così com’è oggi, ovvero al limite della sociopatia. Le immagini della sua infanzia problematica fatta di violenze, abusi e priva di ogni tipo di affetto e stima accompagneranno Viola in un atto estrema: il ratto di Futura, figlia di Carmine, dall’ufficio della direttrice Paola Vinci. Dopo una rissa con Rosa Ricci, scapperà sul tetto proprio con la bambina inseguita da Paola, il comandante Massimo e la stessa sorella di Ciro. La tensione si taglierà col coltello.

Viola si toglie la vita: Paola Vinci cade nello sconforto

Il ratto di Futura porterà tutti a temere un insano gesto da parte di Viola, che con la bambina in braccio si alzerà in piedi sul cornicione del tetto dell’IPM minacciando di lanciarsi insieme alla neonata. Carmine, una volta notata la detenuta con la figlia, urlerà disperato di non fare niente a Futura e in un momento di distrazione di Viola sarà Rosa Ricci a salvare Futura. Viola, nel frattempo, non abbandona i suoi principi suicidi e sarà Paola, la direttrice, a cercare di abbracciarla per farla ritornare in sé spiegandole che può riprendersi una rivincita. Dopo averle dato un inaspettato bacio, Viola si lancerà dal tetto e si toglierà la vita gettando tutti, soprattutto la direttrice, nello sconforto.

Mimmo affronta Edoardo faccia a faccia: tensione alle stelle in Mare Fuori 3

Edoardo aveva dato mandato a Gaetano di uccidere Mimmo, ma quest’ultimo ha deciso di sacrificarsi per salvare i suoi genitori e non ricadere nelle mani della malavita. Proprio per questo sarà una spiacevole sorpresa, per Edoardo, rivedere Mimmo varcare nuovamente i cancelli dell’IPM.

Per la prima volta, però, i due giocheranno a carte scoperte e si dichiareranno guerra a vicenda, ma soprattutto consapevolezza di chi sono e cosa vogliono realmente. Intanto Pino porta Kubra a conoscere la madre, mentre la giovane detenuta si convince di voler riappacificarsi con la sua. Viste le sue difficoltà nell’esprimersi a parole, deciderà di scrivere una lettera da consegnare a Beppe che dovrà poi portarla a Latifah, anche se non sa ancora che la donna, affranta dopo l’ultimo confronto con la figlia, ha deciso di andarsene senza lasciare traccia.