Mare Fuori 3, anticipazioni puntata 22 febbraio: una morte scuote l’Ipm

Anticipazioni puntate 3 e 4 di Mare Fuori 3: ecco chi perderà la vita
Mare Fuori 3, dopo aver sbancato Rai Play, arriva anche in tv per sei settimane in prima serata su Rai 2. Dopo i primi due episodi che andranno in onda il 15 febbraio, le puntate 3 e 4 saranno mandate in onda il 22 febbraio (di mercoledì) e le anticipazioni sono sconvolgenti. L’Ipm è ormai un calderone ribollente e la guerra tra i Ricci e i Di Salvo ha ripercussioni anche e soprattutto nell’istituto. Edoardo obbligherà Gaetano ‘o’ pirucchio’, scarcerato e recuperato dalla malavita al punto che comincerà a lavorare come pizzaiolo, a uccidere Mimmo (scoperto come traditore dei Ricci) se non vuole che siano i genitori a fare una fine ben peggiore. Il riluttante Gaetano si troverà a un bivio molto pericoloso, dove i fantasmi del passato lo porteranno a un passo dal tentativo di suicido. Alla fine, però, si deciderà ad affrontare Mimmo seguendolo in una spiaggia isolata di Napoli, ma sarà quest’ultimo a colpirlo facendogli perdere la vita.
Mimmo disperato per aver ucciso Gaetano ‘O pirucchio’: la sua scoperta lo sconvolge
Mimmo, dopo aver sparato a Gaetano, si avvicina a lui disperato nella speranza che egli non sia morto ma si troverà ad assistere all’esalazione del suo ultimo respiro. La disperazione e la paura prenderanno il sopravvento, ma anche i sensi di colpa. Prima di morire, infatti, Gaetano ha chiesto a Mimmo di dire ai genitori che non era un assassino. Il giovane detenuto si renderà conto, a questo punto, che la pistola usata dall’amico era scarica e che in realtà si è sacrificato per salvare i genitori dalla morte per mano dei Ricci.
Rosa Ricci a un passo dalla morte: arrivano nuovi detenuti all’Ipm
Anche all’interno dell’Ipm, dove la notizia della morte di Gaetano fungerà da detonatore per il caos, la situazione è sull’orlo di una crisi. Mimmo, su ordine di Wanda Di Salvo, tenterà di uccidere Rosa Ricci impiccandola nel bagno delle donne in mensa, ma sarà tempestivo l’intervento di Carmine che la salverà. Dopo averla recuperata, affronterà Mimmo intimandolo di non toccare la sorella di Ciro, anche se lo ha ordinato la madre.
Intanto Edoardo non potrà recarsi al funerale del cugino, Salvo, ucciso durante un tentativo di rapina, e scatenerà una rivolta che si concluderà con una preghiera al parente defunto in mensa. Intanto l’ipm è stato sconvolto dall’arrivo di Micciarella, Cucciolo e Dobermann, tre soldati di Edoardo Conte che metteranno a soqquadro l’istituto, soprattutto con il più piccolo dei tre che deve il suo soprannome proprio alla facilità con cui esplode. Gemma, intanto, deciderà di tornare a Udine su consiglio di Paola Vinci. Il rapporto con Cardiotrap sembra irrecuperabile.