“Non mi piace la gara”, Marco Mengoni choc prima del debutto a Eurovision

Marco Mengoni si racconta prima del ritorno sul palco e ammette: “Non sono per la gara, mi mette ansia”
Per il vincitore del Festival di Sanremo si avvicina il momento più atteso. Sabato sera Marco Mengoni canterà davanti a milioni di telespettatori, oltre ai presenti, la sua canzone Due vite, dominatrice dell’ultima edizione della rassegna musicale. Il cantante originario di Ronciglione ha concesso una intervista al quotidiano Il Giornale, dove si è espresso a pochissimi giorni dalla sua seconda volta sul palco dell’Eurovision Song Contest, dieci anni dopo l’esordio al settimo posto con L’Essenziale. Stando agli analisti, questa volta le cose dovrebbero andare nettamente meglio, ma l’artista ha ammesso di non essere andato a Liverpool con l’obiettivo di fare classifica, ma di raccogliere emozioni come sta facendo in questi giorni di preparazione. “Non mi piace la gara, mi mette ansia, il voto mi interessa relativamente” ha confessato Marco a Paolo Giordano nel corso dell’intervista.
Eurovision Song Contest, l’artista ammette: “Ecco perché ho scelto questa canzone”
Il successo di Sanremo 2023 è stato schiacciante e Marco Mengoni è uscito con le braccia al cielo dal teatro Ariston. Per il cantante laziale il suo secondo trionfo al Festival su tre partecipazione si sono così spalancate ancora una volta le porte dell’Eurovision Song Contest, dove Mengoni si esibirà sulle note della sua Due vite, che ha toccato sempre vette altissime in classifica in questi mesi precedenti all’evento e successivi a Sanremo. Nonostante la grande risposta del pubblico, Marco si è preso del tempo per decidere se portarla sul palco di Liverpool nella serata di sabato 13 maggio: “Ho scelto questa canzone perché rappresenta i miei ultimi due anni”.
Il cantante e lo speciale augurio della conduttrice
Tutti fremono per assistere alla performance di Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023. A dieci anni dalla prima volta il cantante si appresta a fare ritorno sul palco più importante d’Europa, dopo essere diventato nel frattempo una star a tutto tondo. Apprezzato e rispettato non solo dal suo pubblico enorme ma anche da colleghi e amici. Nel corso dell’ultima puntata di Amici su Canale Cinque, anche la padrona di casa Maria De Filippi ha voluto spendere l’in bocca al lupo per Mengoni, che lo scorso marzo è stato ospite di Maria a C’è posta per te.
“Settimana prossima la finale di Amici andrà in onda di domenica perché il sabato ci sarà Eurovision, in bocca al lupo a Marco” le parole della conduttrice che ha così augurato la migliore delle performance all’ultimo vincitore di Sanremo.