Marco Mengoni travolto dall’emozione a Sanremo 24: sudore e brividi in conferenza

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
06/02/2024
Marco Mengoni travolto dall’emozione a Sanremo 24: sudore e brividi in conferenza

Marco Mengoni ammette l’emozione prima di Sanremo 2024

Si alza il sipario sul Festival di Sanremo 2024. Tra i volti più attesi della puntata c’è sicuramente Marco Mengoni. L’ultimo vincitore del Festival sarà al fianco di Amadeus per la serata inaugurale della kermesse, visto che sarà lui il primo co-conduttore di questa edizione della kermesse. Emozione palpabile per il cantante laziale, che si è presentato in conferenza stampa per introdurre questo suo esordio alla conduzione. “Sto sudando molto, guardate come luccico” ha scherzato Mengoni nelle battute iniziali della conferenza, prima di introdurre la sua presenza sul palco. Non mancherà la riproposizione di Due vite, brano vincitore del Festival di Sanremo 2023, che sarà riprodotto dall’artista in una cornice particolare, che darà un tocco di diversità al brano. E i fan di Mengoni non vedono l’ora di goderselo anche nelle vesti di conduttore.

Marco Mengoni conduttore del Festival di Sanremo?

E se questa sua avventura al Festival di Sanremo 2024 spalancasse le porte della conduzione a Marco Mengoni? Per il momento il cantante di Ronciglione non pensa a questa possibilità e in conferenza stampa ha dribblato il tema, quando gli è stato chiesto se in futuro la conduzione del Festival potrebbe diventare un suo obiettivo. “Dovranno passare degli esami, è difficile arrivare a condurre Sanremo. Io non sono attento come Amadeus e non mi ci saprei immaginare come conduttore del Festival”. Per questa sera però Mengoni si appresta a sorprendere il pubblico, con un mix di musica e un piccolo monologo attesissimo.

L’obiettivo di Mengoni: “Voglio sembrare più giovane”

E’ un Marco Mengoni emozionato ma carico quello che ha preso il fianco di Amadeus nella conferenza stampa di presentazione della prima puntata di Sanremo 2024, avvicinata da un evento pauroso. Intervenuto davanti ai giornalisti, l’ultimo vincitore del Festival ha svelato la sua ricetta: “Credo di sembrare più giovane, anche nel vestire, perché in questo periodo sono in cerca di quella parte di me: sono stato troppo severo per troppi anni, ora voglio pensare meno e godermi di più la vita”.

E Mengoni ora si appresta a vivere l’avventura sul palco dell’Ariston. Il cantante ha ammesso in conferenza che tutto quello che ha proposto è stato accettato. Entrerà in punta di piedi, ma cercando di portare in scena se stesso. Novità ricordata da Amadeus e che riguarda in qualche modo anche la sua spalla di oggi martedì 6 febbraio a Sanremo, saranno rivelate solo le prime cinque posizioni. Solamente in apertura della finale di sabato sarà rivelata la prima classifica, che poi potrà essere ribaltata dal pubblico.