Marco Liorni, dolore mai svelato: “L’impatto con la morte di mio padre…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
09/06/2022
Marco Liorni, dolore mai svelato: “L’impatto con la morte di mio padre…”

Marco Liorni e la scelta fatta dopo la morte del padre. Il racconto doloroso

Da lunedì scorso è tornato a fare compagnia ai telespettatori tutti i giorni con la nuova edizione di Reazione a Catena. Il programma anche quest’anno sta avendo un ampio riscontro del pubblico e sta riscuotendo ascolti più che positivi. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, il conduttore ha raccontato dei suoi impegni televisivi, ma anche della sua vita privata, svelando il motivo per il quale, dopo anni di convivenza ha voluto legarsi con un matrimonio alla sua compagna. Tutto è accaduto dopo la morte del padre, che l’ha molto scosso.

“Nel 2014 è mancato mio padre e l’impatto con la morte mi ha fatto venire una fretta incredibile di regolarizzare la nostra unione.”

Il conduttore ha sposato la sua compagna, Giovanna Astolfi, solo dopo 14 anni di convivenza e due figli. La scelta è stata data dalla morte del padre. Sono partiti per gli Stati Uniti con le figlie e si sono sposati; tornati in Italia, hanno poi legalizzato il tutto.

Il racconto tra vita privata e professionale del conduttore. Il segreto di una relazione così longeva? Eccolo

Marco Liorni e sua moglie Giovanna Astolfi, stanno insieme da oltre 20 anni ed hanno avuto due figli. Il matrimonio tuttavia è arrivato molto dopo rispetto alla convivenza. Il segreto, secondo Liorni, è anche quello di aver vissuto entrambi una vita alle spalle: lui un matrimonio e sua moglie una relazione molto lunga. Si sono trovati. Il loro è un rapporto vero, fatto di sorrisi e di litigi. Dirsi tutto, secondo quanto racconta il conduttore, è fondamentale per tenere saldo un rapporto così tanti anni. Per festeggiare questo ottavo anno di matrimonio, ad agosto faranno una vacanza tutti insieme, in Spagna. Nel frattempo però il conduttore è impegnato ogni giorno con Reazione a Catena che quest’anno si allunga.

Reazione a Catena: l’impegno del conduttore fino alla fine di ottobre insieme ad Italia Si. Ecco quando riparte

Marco Liorni sarà alla guida di Reazione a Catena fino al 30 ottobre, quando tornerà a tenere compagnia ai telespettatori Flavio Insinna con la consolidata Eredità. Il programma estivo quest’anno ha cambiato veste ed alcune regole. Nel gioco più importante, quello che permette ai concorrenti di arrivare alla catena finale e vincere il montepremi, sono stati ammessi anche i sinonimi. In apertura di stagione, il conduttore ha voluto ricordare una concorrente scomparsa a causa di un’incidente stradale. Per Liorni gli impegni non finiscono qui: Italia Sì partirà sabato 17 settembre, sempre nel pomeriggio, e terrà compagnia al pubblico per tutto l’anno.