Marco Frittella lascia Unomattina: per lui un nuovo importante incarico in Rai

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
10/03/2022
Marco Frittella lascia Unomattina: per lui un nuovo importante incarico in Rai

Unomattina condotto in solitaria da Monica Giandotti: Marco Frittella lascia per un nuovo importante incarico

Da lunedì 14 marzo Marco Frittella non sarà più alla conduzione di Uno Mattina insieme a Monica Giandotti; quest’ultima rimarrà l’unica padrona di casa fino alla fine di questa edizione. Il giornalista, da lunedì, assumerà la Direzione editoriale di Rai Libri. Ad annunciarlo l’Amministratore Delegato di RaiCom Angelo Teodoli. La puntata di domani mattina, dunque, sarà l’ultima condotta dalla coppia Marco Frittella-Monica Giandotti. Il nuovo incarico si va a incastrare perfettamente nella nuova ottica che Rai 1 sta pensando per Unomattina; la prossima stagione Tv non avrebbe visto la coppia alla conduzione ma la divisioni di due conduttori, uno di riferimento al Tg1 per la prima parte, e uno della rete per la seconda più leggera.

Marco Frittella lascia la conduzione di Unomattina: diventerà direttore editoriale di Rai Libri

Quella di domani sarà dunque l’ultima puntata di Uno Mattina condotta da Marco Frittella; il giornalista diventerà il direttore editoriale di Rai Libri, come afferma l’Amministratore Delegato di RaiCom Angelo Teodoli, che aggiunge:

“L’arrivo di un di un professionista come Marco Frittella è sicuramente un segnale molto positivo per Rai Libri e per il suo sviluppo in un settore in crescita. Si rafforza così quel satellite mediatico che con la scrittura, racconta i personaggi e le tematiche del servizio pubblico radiotelevisivo. L’ obiettivo è quello di ampliare un’offerta volutamente generalista, quindi vastissima dal punto di vista degli argomenti, che è la stessa identità della Rai”.

Unomattina senza Marco Frittella alla conduzione: da lunedì spazio alla sola Monica Giandotti

Con l’addio di Marco Frittella da Unomattina, la rete ha scelto di non far approdare un altro volto del Tg1 alla conduzione ma di lasciare la sola Monica Giandotti fino alla fine di questa stagione. La conduttrice a giugno lascerà lo studio ai conduttori dell’edizione estiva del programma (qui per scoprire chi sono).