Marco Columbro colpito da un lutto tremendo: “Grande dolore”, ricordo drammatico

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
03/08/2023
Marco Columbro colpito da un lutto tremendo: “Grande dolore”, ricordo drammatico

Il conduttore e attore colpito dalla morte di Silvio Berlusconi: “Per primo ha creduto in me”

73 anni compiuti, una carriera di tutto rispetto alle spalle, Marco Columbro continua ad essere ancora a distanza di anni uno dei conduttori più amati dell’ultimo trentennio. Dalle fiction alla coppia d’oro formata insieme all’amica Lorella Cuccarini, il presentatore si è raccontato tra le pagine del magazine Mio, dove ha riavvolto il nastro e ricordato diversi dei momenti salienti della sua carriera. Partendo dalla fine, dalla morte di Silvio Berlusconi, il Premier che per primo aveva voluto dare una possibilità al presentatore originario di Viareggio. Tra le colonne della rivista, l’ex presentatore di Paperissima, tra le tante esperienze, ha commentato la notizia della scomparsa del fondatore di Mediaset: “Mi ha molto toccato dal punto di vista emotivo, è stato un grande dolore. E’ stato il primo a credere in me, il mio principale sponsor in tv” ha ricordato un affranto Columbro.

Marco Columbro chiude la porta ai reality: “Non potrei mai farli”

Nonostante sia stato uno dei volti di punta degli anni ’90 in tv, oggi Marco Columbro è lontano dalla tv. Complici diversi problemi fisici, il presentatore si è piano piano staccato dal mondo televisivo che oggi non riconosce più come il suo. Nel 2001 fu colpito da un ictus dove rischiò gravemente la vita: “Ho dovuto imparare nuovamente a fare tutto: la barba, camminare, usare le posate, come fossi un bambino che nasce in un corpo da adulto, ma con la mente a pezzi” ha raccontato in una intervista qualche tempo fa a BellaMa’ da Pierluigi Diaco. Poi il ritorno in tv tra gli applausi, fino all’addio che pare definitivo degli ultimi anni. “Non farei mai cose come il Grande Fratello o i reality” ha immediatamente sottolineato Columbro tra le pagine di Mio.

Il rapporto con la stimata collega

Una delle pagine più fortunate della carriera di Marco Columbro è sicuramente quella dove posa al fianco di Lorella Cuccarini. La stimata collega e ballerina è stata spalla del presentatore viareggino per diversi anni. Dei due si ricordano le edizioni di successo al timone di Paperissima su Canale Cinque, nei suoi anni più fortunati e prima di passare tra le mani di Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Intervistato da Mio, Columbro ha chiarito di essere ancora in buoni rapporti con la coach di Amici di Maria De Filippi: “Siamo amici, tra di noi c’è affetto da tanti anni. Mi ha anche chiamato per farmi gli auguri per il mio compleanno” ha svelato il conduttore che poche settimane fa si è reso protagonista di un racconto choc in diretta tv.