Marco Carta, il videoclip de La Forza Mia

Pubblicato da Giorgia Iovane Sabato 28 febbraio 2009

Dopo il trionfo al 59° Festival di Sanremo l’Italia televisiva sembra proprio non riuscire a fare a meno di Marco Carta, fino a una settimana fa beniamino di Amici e ora nell’albo d’oro di Sanremo. In alto il videoclip ufficiale del brano che l’ha portato alla vittoria, La Forza Mia.

Ospite di Porta a Porta martedì sera, tornato da trionfatore ad Amici nel serale di mercoledì, poi a Matrix ieri sera con il suo pigmalione Maria De Filippi, Marco Carta si gode il suo grande momento di popolarità extra-Amici. Già disco di platino con il suo nuovo cd, Marco ha realizzato, come molti altri artisti nel cast di Sanremo, a tempo di record il videoclip della canzone vincitrice, La Forza Mia, realizzato a Londra, che potete vedere nel video in alto.

Non solo: dopo aver campeggiato sulla copertina dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, tradizione consolidata per il vincitore di Sanremo, adesso il settimanale diretto da Alfonso Signorini gli dedica un numero speciale, tutto incentrato sulla sua favola di ex parrucchiere cresciuto a Cagliari orfano di entrambi i genitori. Un ragazzo che molti coetanei prendono ormai a modello per la sua tenacia e anche per il suo carattere un po’ ribelle, come sanno bene i docenti di Amici.

Ma ormai le beghe con i professori sono acqua passata: le sfide con Roberta Bonanno e Pasqualino Maione sono una bazzecola, ora che ha sconfitto mostri sacri sul palco dell’Ariston. La sfida vera, quella con il mercato e con il pubblico, ricomincia ora. In bocca al lupo.