Marco Bellavia torna al GF Vip e affronta Ginevra: “Dovresti chiedere scusa”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
20/10/2022
Marco Bellavia torna al GF Vip e affronta Ginevra: “Dovresti chiedere scusa”

Ginevra Lamborghini, faccia a faccia con l’ex concorrente: la sua risposta è da applausi

Dopo alcune settimane da quel tragico giorno in cui ha deciso di abbandonare il reality, Marco Bellavia è tornato in studio dove ha ripercorso le tappe della sua storia nel programma ma non solo. Dopo aver parlato a lungo con Alfonso Signorini, l’ex concorrente ha avuto modo di affrontare Ginevra Lamborghini. La sorella di Elettra, squalificata per aver parlato di bullismo meritato, è entrata in studio visibilmente toccato e ha voluto affrontare personalmente il suo compagno di viaggio, chiedendogli scusa. Marco, però, l’ha spiazzata con parole forse inaspettate: “Tu mi stai chiedendo scusa, io naturalmente ti perdono come già ti ho perdonato. Dovresti però chiedere perdono a tutto il pubblico affinché possa immedesimarsi nelle tue parole e perdonarti”. Ginevra è stata d’accordo, ha chiesto scusa a tutto il pubblico raccogliendo un caloroso abbraccio, per poi abbracciarsi con Marco.

Lacrime per Marco Bellavia: la verità su ciò che è successo nella Casa

E’ stata una grande emozione, per il pubblico quanto per Alfonso Signorini, poter riabbracciare Marco Bellavia dopo i dolorosi momenti che lo hanno visto protagonista nella Casa. Il suo ritorno in studio è stato ovviamente bagnato da copiose lacrime che lo hanno accompagnato sia nel rivedere le dolorose immagini degli ultimi momenti precedenti l’addio che nel parlare di ciò che è successo. In primis il volto di Bim Bum Bam ci ha tenuto a precisare che i suoi problemi nel reality non sono da assimilare a quelli del passato, ma sono sopraggiunti in seguito a un forte stress accumulato tra le mura di Cinecittà. A proposito dei concorrenti, invece, ha spiegato di aver notato una non presenza quando ha fatto un gesto molto semplice ma non ricambiato: pedalare. La Casa del GF Vip ha infatti una doccia che produce acqua calda pedalando su una bicicletta installata nell’ampia dimora, e Marco da amante della bici pedalava sempre per tutti, garantendo acqua calda. Bellavia, però, non ha mai visto nessuno pedalare per lui per garantirgli acqua calda e questo lo ha fatto aprire gli occhi e crollare, peggiorando in seguito alle nomination.

L’importanza delle parole: appello meraviglioso al Grande Fratello Vip

Marco Bellavia ha continuato a parlare a lungo di ciò che gli è successo nella Casa, ma sopratutto ha voluto dare voce a tutti coloro che soffrono o hanno sofferto di problemi simili. Il conduttore ha spiegato che è un periodo molto duro per la società e che è importante sapere andare avanti. A tal proposito, ha invitato le persone a non isolare chi soffre di depressione ma ad aggregarlo rendendolo parte di questa resilienza. Alfonso Signorini non è riuscito a trattenere le lacrime concedendosi un lungo abbraccio con l’ex concorrente.