Marcello Sacchetta spicca il volo dopo Amici: farà parte di Mare Fuori

La fiction dei record arriva anche al teatro: tra i protagonisti la star di Amici
La quarta stagione di Mare Fuori è in corso d’opera e sarà disponibile, con ogni probabilità, all’inizio del 2024. Nel frattempo i produttori sono al lavoro per portarla al teatro con un musical che vedrà coinvolti anche dei protagonisti della serie. Tra le figure che lavoreranno a questo adattamento ci saranno anche dei professionisti che si dedicheranno alle coreografie, tra cui è ufficiale il nome di Marcello Sacchetta. L’ex allievo e professionista del talent di Maria De Filippi, infatti, è apparso sui social in uno scatto che riguarda il backstage dei casting pubblicato dalla pagina ufficiale Instagram del musical. Marcello, dunque, non sarà attore della quarta stagione del prodotto canonico, ma sarà fortemente coinvolto in un prodotto ufficiale ma destinato a un altro tipo di intrattenimento e con anche una forma diversa.
Quale ruolo per Marcello Sacchetta nel musical della serie? Svelato retroscena che fa chiarezza
Molti fan della fiction, dopo aver scoperto il coinvolgimento del volto di Amici, si sono chiesti quale ruolo o quale personaggio avrebbe interpretato nell’adattamento per il teatro. Ebbene dalle foto emerse sul web appare abbastanza chiaro che Marcello non sarà parte del cast ‘sul palco’, bensì che avrà l’arduo e fondamentale ruolo di dirigere il corpo di ballo. Nelle foto sopra-citate, infatti, lo si vede in teatro mentre è intento a tenere il microfono e a dare delle indicazioni, forse a qualche ballerino presentatosi per i provini. In ogni caso si tratta di un incarico molto prestigioso che sottolinea quanto il ballerino professionista stia spiccando il volo dopo l’esperienza con Maria De Filippi.
Mare Fuori al teatro, tutto sul musical legato alla fiction: chi sarà coinvolto e i casting
Che i produttori di Mare Fuori, con la quarta stagione canonica che lascia molti dubbi tra cui la morte di Ciro, fossero all’opera per portare al teatro un riadattamento è cosa nota da tempo, ma è dal 19 giugno che sono aperti i casting finalizzati a reclutare attori, cantanti e ballerini che dovranno portare in scena i vari detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. La direzione del progetto è stata affidata ad Alessandro Siani, che sarà anche presente durante le audizioni, in corso al Teatro Brancaccio di Roma.
Per ammissione del noto attore comico napoletano, nel progetto saranno coinvolti anche quattro o cinque protagonisti della serie tv. A oggi sembrano esser certi Antonio Orefice, ovvero Totò nella serie, ed Enrico Tijani, ovvero il volto di Dobermann, new entry della terza stagione e probabile protagonista anche della quarta.