Mara Venier, retroscena su Domenica In: “Ci sono discussioni con…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
11/09/2022
Mara Venier, retroscena su Domenica In: “Ci sono discussioni con…”

Domenica In riparte oggi alle 14:00 con la sua 47° edizione: i retroscena

Mara Venier è pronta: con l’edizione di quest’anno in onda nella stagione televisiva 2022/2023, supererà il record di conduzioni tenuto da Pippo Baudo che nella sua carriera, fino ad oggi, ne ha condotte ben 13. La padrona di casa dunque abbatterà questo record e tornerà in onda nel pomeriggio della domenica con la sua simpatia, la sua allegria e le interviste ai grandi volti dello spettacolo e del cinema. Intervistata nelle pagine di DiPiùTv, per l’inizio della nuova stagione, ha raccontato anche del rapporto che tiene con i suoi autori che considera una famiglia: come in tutte le famiglie, spesso, si litiga anche.

“Ho un gruppo di lavoro straordinario che è al mio fianco da anni e ormai considero una seconda famiglia, anche se a volte ci sono discussioni”.

La Rai, come la protagonista ammette, l’ha sempre lasciata libera. Le discussioni ogni tanto avvengono anche con suo marito Nicola Carraro che la vorrebbe un po’ più libera dagli impegni televisivi. Allo stesso tempo però è anche comprensivo e capisce la gioia di Mara Venier di condurre un programma che sente così tanto suo.

Mara Venier pronta a ripartire: ecco la scaletta della prima puntata in onda questo pomeriggio su Rai 1

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento; anche quest’anno non poteva mancare al debutto di Domenica In la bravissima Loretta Goggi per fare il suo personale in bocca al lupo alla padrona di casa in occasione della sua 14^ edizione. La Goggi dovrebbe essere protagonista nel prossimo anno, su Rai 1, con uno show celebrativo tutto suo in cui potremmo rivederla al centro del palco. Alberto Matano sarà protagonista di alcuni divertenti momenti di spettacolo che coinvolgeranno la stessa Venier e Goggi. Ci sarà anche uno spazio contro la violenza sulle donne con in studio Stefania Matteuzzi, sorella di Alessandra Matteuzzi barbaramente uccisa a Bologna dal suo ex fidanzato, con lei anche l’Avvocato della famiglia Matteuzzi, Chiara Rinaldi. Francesca Barra interverrà per presentare il suo nuovo libro di ricette ‘A occhio e quanto basta’, con lei il marito Claudio Santamaria.

Domenica In 2022/2023 riparte tra attualità e amici, collegamenti con i volti Rai e l’omaggio alla Regina Elisabetta

Mara Venier farà anche gioco di squadra e durante questa prima puntata si collegherà con Mara Maionchi dalla Sede Rai di Milano per presentare Nudi per la vita, il nuovo programma di Rai2; in studio i 5 attori protagonisti delle prime due puntate Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gilles Rocca, Antonio Catalani e Gianluca Gazzoli. Ci sarà inoltre Pierluigi Diaco che presenterà il suo nuovo programma quotidiano Bella Ma’, in onda su Rai 2 subito dopo Ore 14. Nel corso della puntata ci sarà anche uno spazio per ricordare la Regina Elisabetta II. Domani su Rai 1 partirà la nuova edizione di E’ Sempre Mezzogiorno (ecco le anticipazioni).