Mara Venier piange per l’ultima puntata di Domenica In: “Eravamo disperati…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
05/06/2022
Mara Venier piange per l’ultima puntata di Domenica In: “Eravamo disperati…”

Domenica In, la conduttrice saluta in lacrime: “Eravamo disperati e impauriti”

Giornata di saluti anche per Mara Venier e la sua Domenica In. La conduttrice veneta ha condotto oggi l’ultima puntata stagione del suo programma, seguito come al solito da milioni di fedeli telespettatori che non rinunciano mai a mostrare il loro affetto alla padrona di casa. E non sono mancati neanche oggi momenti emozionanti e tantomeno lacrime, visto che Mara Venier ha salutato commossa il pubblico di Rai1, ricordando quanto attraversato in questa stagione televisiva e i momenti più emozionanti e complicati, come lo scoppio della guerra in Ucraina, situazione che ha toccato tutti. Proprio rievocando quanto sta purtroppo ancora accadendo nell’est Europa la presentatrice ha ricordato i giorni dell’invasione e la paura successiva:

 “È stata un successo perché ci abbiamo messo il cuore. Prima la pandemia, poi c’è stata la guerra e noi eravamo tutti qua, disperati e impauriti”

Mara Venier promette il ritorno: “Ecco quando smetterò di condurre”

Nei mesi scorsi si è parlato a più riprese di un ipotetico addio di Mara Venier a Domenica In. Non sarà così e a confermarlo è stata la stessa conduttrice che nel corso dell’ultima puntata ha voluto rassicurare i telespettatori da casa, assicurando che quella di oggi non è stata l’ultima volta al timone dello storico programma di Rai Uno: “Qualcuno quando vuole colpirmi mi dice “vai in pensione, sei vecchia. Rispondo che non c’è età per questo mestiere, io smetterò quando voi pubblico non seguirete più Domenica In!”. Grandi notizie dunque per i fan del format.

La padrona di casa piange ricordando una collaboratrice di Domenica In

Le lacrime di Mara Venier sono poi proseguite in un momento molto toccante della puntata conclusiva di Domenica In. La conduttrice ha infatti voluto ricordare una collaboratrice recentemente scomparsa, una suggeritrice del programma: “Io in questo momento non posso non ricordare Carmela la mia suggeritrice, Carmela questo successo è anche per te”. E così tra interviste dall’alto tasso di commozione e momenti divertenti e spensierati la padrona di casa ha voluto congedarsi dal pubblico per quanto riguarda questa stagione. Ma è solo un arrivederci, visto che Zia Mara, che ha catturato l’attenzione anche sui social ogni domenica, attirando una larga fetta di pubblico giovanissimo che ha seguito sempre con grande ammirazione e curiosità una delle professoresse della tv italiana. Adesso per la Venier arriva il momento delle tante attese ferie, prima di fare nuovamente capolinea su Rai il prossimo autunno.