Mara Venier annuncia il forfait di Fabio Fazio a Domenica In: “Non può”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
14/05/2023
Mara Venier annuncia il forfait di Fabio Fazio a Domenica In: “Non può”

Mara Venier annuncia a Domenica In il mancato collegamento con Fabio Fazio

E’ da poco finita una nuova puntata di Domenica In, condotta come sempre da Mara Venier. Ospite odierno Claudio Baglioni, il quale ha parlato degli inizi della sua carriera quando ha tirato in ballo Fabio Fazio. La conduttrice a questo punto si è rivolta al suo ospite chiedendo di raccontarle la sua esperienza in Anima mia, il programma condotto da Fabio Fazio che ha segnato il suo ingresso nel mondo televisivo. E qui, Mara Venier ha rivelato un retroscena riguardante proprio il conduttore di Che Tempo Che Fa. Nello studio, la conduttrice veneziana ha dichiarato le seguenti parole: “Oggi dovevamo fare un collegamento ma non può”. Mara Venier infatti ha annunciato che il collega non sarebbe stato presente in collegamento. Un forfait arrivato a poche ore dall’annuncio dell’uscita di Fabio Fazio dalla Rai dopo 40 anni di permanenza.

Il conduttore di Che Tempo Che Fa approda a Discovery

Il forfait di Fabio Fazio a Domenica In è arrivato in concomitanza all’annuncio del suo approdo a Discovery sul Nove. Poche ore fa, è stata resa pubblica la notizia ufficiale che vede il conduttore di Che Tempo Che Fa lontano dalla Rai per la prossima stagione televisiva. L’uomo ha deciso di passare a Discovery insieme alla sua inseparabile collega Luciana Littizzetto. A tal proposito, Alessandro Araimo ha dichiarato che sono entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della tv italiana abbia scelto Warner Brows Discovery e Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Fabio Fazio ha commentato a “La Repubblica” la sua decisione di lasciare la Rai con le seguenti parole: “E’ andata così”.

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, progetto insieme dal prossimo autunno sul Nove

Fabio Fazio ha stipulato un accordo di quattro anni con un progetto che andrà in onda sul Nove il prossimo autunno, di cui farà parte anche Luciana Littizzetto, legata al conduttore da uno storico sodalizio. Dietro il mancato rinnovo del contratto di Che Tempo Che Fa, pare ci possa essere lo zampino di Matteo Salvini, il quale non ha mai nascosto la sua antipatia verso il conduttore.

La nuova gestione della tv di Stato del governo Meloni si appresta a fare radicali cambiamenti di palinsesto, mettendo in discussione altri nomi oltre a quello di Fabio Fazio. Quest’ultimo tre anni fa aveva spiegato che l’atteggiamento della politica nei suoi confronti non era mai stato irrilevante, sebbene avesse avuto la fortuna di fare un mestiere dove conta la stima delle persone.