Mara Venier fa sul serio: ultimo anno a Domenica In, mistero sul successore

Ultimo anno a Domenica In per la conduttrice: le sue parole non lasciano dubbi
Tutte le cose belle finiscono, prima o poi, quindi l’era di Mara Venier alla guida di Domenica In doveva finire. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto perché questo lo decideranno i direttori di rete quando verrà il momento, nel frattempo le parole di lei non lasciano dubbi durante la conferenza stampa: “Mai come questa volta io sono convinta che sarà il mio ultimo anno”. Certo, lo ripete ogni anno, ma condurre un programma simile sta diventando faticoso, anche perché ci lavora dieci mesi l’anno, e avere a che fare con tanti ospiti così, con tanti paletti messi dagli uffici stampa, sta diventando sempre più difficile. Senza contare che non si possono avere certi ospiti solo per ragioni di carattere economico.
Mara Venier vuole lasciare quando si è ancora in alto come le ha insegnato Renzo Arbore
Sempre durante la conferenza stampa per la prossima edizione di Domenica In in partenza il 17 settembre con tutti gli ospiti che avrà in studio per la felicità sua e del pubblico, la conduttrice ha ribadito la sua intenzione di lasciare la conduzione ora che si trova ancora in alto dal punto di vista della carriera, perché è quello che le ha insegnato Renzo Arbore: non bisogna lasciare quando si cade, ma quando si è ancora in alto. E poi potrebbe sempre lasciare il programma che le ha dato tanto per fare tutt’altro, ma di sicuro il pubblico non smetterebbe di averla nelle loro vite attraverso il piccolo schermo.
Mara Venier se l’è lasciato sfuggire: “A Belve raccontano tutto! A Domenica In invece…”
Si sa, Belve di Francesca Fagnani è un programma della Rai che va molto di moda, ma soltanto negli ultimi due anni circa. E quando qualcosa va di moda allora tutti vogliono salirci sopra e sventolare la propria bandiera. Ci sono personaggi che hanno parlato di tutto e di più mentre in altri programmi non dicono praticamente nulla oppure ripetono sempre le stesse cose trite e ritrite.
Infatti Mara Venier da buona persona verace quale è si è lasciata sfuggire una bella frecciatina: “Vengono da me e ti chiedono ‘non gli chiedere questo’ ecc e poi invece vanno a Belve e raccontano tuto”. Lei non prepara mai le domande, ha solo tre concetti, e attorno a cui costruisce la puntata, ma la sua specialità sono le interviste a cuore aperto, perché lei adora ascoltare gli ospiti.