Mara Venier torna sul grande dolore: “Cosa decisi di fare con mia mamma malata”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
25/05/2023
Mara Venier torna sul grande dolore: “Cosa decisi di fare con mia mamma malata”

La conduttrice riapre la ferita e torna a parlare della malattia della madre

Da anni Mara Venier è la regina della domenica pomeriggio. La conduttrice veneta incolla ogni fine settimana milioni di telespettatori al piccolo schermo, grazie alla sua conduzione spontanea e genuina, oltre che domeniche sempre ricche di grandi ospiti. Il talk del primo canale non a caso fa segnare sempre numeri eccellenti e gli artisti vanno sempre a raccontarsi con grande entusiasmo da Zia Mara. Nel corso di una intervista concessa sull’ultimo numero del quotidiano Il Messaggero, Mara si è raccontata a 360°, tornando anche sulla scomparsa della madre, malata di Alzheimer. Proprio viste le condizioni di salute complesse, la conduttrice prese una decisione negli anni della malattia all’interno della sua Domenica In: “Salutavo sempre mia madre da casa a fine puntata, mi sembrava di riportarla alla realtà in questo modo” ha confessato la padrona di casa del talk.

Mara Venier non si nasconde: “Domenica In è anche complicato”

Dopo aver svelato della decisione presa sulla madre a Domenica In, non senza qualche chiarimento avvenuto con l’allora direttore Mazza, che chiese chiarimenti, la Venier incontrò strada libera nel poter dedicare un saluto all’amata mamma a ogni fine puntata. La conduttrice, intervistata dal quotidiano Il Messaggero, ha raccontato come organizzare tutta la stagione televisiva richieda grande attenzione e non sembra sia possibile accontentare il pubblico, nonostante Mara ci riesca praticamente sempre: “E’ molto difficile dare sempre qualità al pubblico in un programma popolare come Domenica In, è difficile dare sempre l’eccellenza” ha confessato la conduttrice che anche in questa edizione ha svolto un lavoro encomiabile.

Il retroscena sulla collega

Sempre nel corso dell’intervista concessa tra le righe del quotidiano Il Messaggero, Mara Venier ha portato alla luce un curioso retroscena riguardante la collega Eleonora Daniele, padrona di casa di Storie Italiane. Zia Mara, sempre dalla parte delle donne, si impuntò anni fa quando la Rai voleva utilizzare il nome di Cristina in alcune telepromozioni: “Lei era già nota perché fece il Grande Fratello, chiamarla con un altro nome diverso dal suo mi sembrava brutto e mi impuntai, quando minacciai di non fare la telepromozione l’ebbi vinta” ha ricordato la conduttrice.

 

Sempre dalla parte giusta, la padrona di casa di Domenica In proprio nel corso dell’ultima puntata del talk andata in onda ha voluto spendere uno speciale pensiero per l’Emilia-Romagna, terra bersagliata dal maltempo negli ultimi complicati giorni. E la vicinanza della conduttrice è stata raccolta.