Mara Venier, Domenica In continuerà ancora? Spunta un dubbio: “Non è detto”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
22/01/2023
Mara Venier, Domenica In continuerà ancora? Spunta un dubbio: “Non è detto”

I dubbi di Alessandro Cecchi Paone sul talk show domenicale: “Non è detto che continui”

Si crede sempre che un programma possa durare in eterno, poi, però, finisce nel dimenticatoio molto presto appena i vertici decidono di cancellarlo. Togliere dalla circolazione un programma amato come Domenica In sarebbe davvero un delitto considerando quanto pubblico riesce ancora a conquistare settimana dopo settimana anche grazie alla presenza della conduttrice Mara Venier, che non ha alcuna intenzione di andarsene in pensione, come ha più volte dichiarato nel corso degli ultimi anni. Comunque i dubbi di Alessandro Cecchi Paone, espressi nella sua rubrica della posta sul settimanale Nuovo Tv, ci sono: “Non è detto che continui la domenica in tv. Ormai la produce solo più la Rai”.

Domenica In e il suo futuro dopo Mara Venier: chi prenderà il suo posto?

Quando il pubblico smetterà di amare Mara Venier (ovvero mai) chi prenderà il suo posto alla guida di Domenica In? Uno dei grandi problemi della televisione odierna è sicuramente la mancanza di un ricircolo generazionale. Si vedono sempre e solo i soliti volti, ma una volta che avranno smesso di fare televisione, chi entrerà in punta di piedi nelle case degli italiani? E’ un problema da far tremare le vene e i polsi solo al pensiero. Chi potrebbe prendere il posto di Mara Venier alla guida di Domenica In? Si parlava di Eleonora Daniele, persino di Elisa Isoardi, mentre altri azzardavano Caterina Balivo. E se la sua erede fosse a tutti gli effetti Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi pronta a diventare l’erede di Mara Venier? L’azzardo dei fan

Ci sono dei fan di Domenica In che hanno azzardato un’ipotesi che potrebbe non essere così lontana dalla realtà: Alessia Marcuzzi al posto della signora della domenica. Certo, sono solo ipotesi, peraltro neanche troppo vicine nel futuro considerando che la zia degli italiani (che ha perso una persona cara) non vuole andarsene in pensione perché è ancora molto amata dal pubblico.

Eppure se gli ascolti di Boomerissima, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi su Rai2 dopo l’addio a Mediaset, dovessero salire sempre di più, i vertici dell’azienda potrebbero sempre farci più che un pensierino sopra. Sarebbe di sicuro una grande rivalsa per una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano che è tornata in onda dopo che a Mediaset non riusciva più a riconoscersi come artista. Ora può dare libero sfogo alla sua creatività sperando che il pubblico se ne accorga e la premi sempre più con gioia per il fatto di essersi messa in gioco rischiando il tutto e per tutto.