Mara Venier appare provata a Domenica In: “Una tragedia”, non c’è pace

Domenica In, Mara Venier provata dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna
Mara Venier è tornata in onda con una nuova puntata di Domenica In. La conduttrice ha aperto l’appuntamento diversamente rispetto al solito. La donna infatti è rimasta al centro dello studio seduta ad un tavolo per parlare dei fatti tragici avvenuti in Emilia Romagna. Per l’occasione, la conduttrice di Rai 1 ha mandato un filmato con tutte le immagini relative all’alluvione che ha colpito la regione. In merito a ciò, la donna molto provata ha dichiarato le seguenti parole: “Una tragedia, un terremoto come detto da Bonaccini stesso”. In seguito, Mara Venier si è collegata con l’inviato Ercole Rocchetti presente in quelle zone. Il giornalista ha affermato che è una corsa contro il tempo per rimuovere tutto il fango, che se si cementa è considerato un rifiuto speciale.
Stefano Bonaccini interviene in collegamento con Domenica In
Nel corso della puntata del 21 maggio di Domenica In, Mara Venier ha dato un aggiornamento sull’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Per l’occasione, la conduttrice si è collegata con il presidente della regione Stefano Bonaccini. L’uomo ha rivelato che al momento la situazione a Forlì è calma mentre oggi era stato nelle zone di Cesena per verificare lo stato. A tal proposito, Stefano ha dichiarato a Mara Venier che in 36 ore è caduta una quantità d’acqua pari a 6 mesi per poi dare un aggiornamento sugli sfollati. In merito a ciò, l’uomo ha dichiarato le seguenti parole: “Ieri gli sfollati erano 36 mila, oggi siamo riusciti a ridurli a circa 26 mila”. Il presidente della regione Emilia Romagna ha aggiunto che la cosa più importante al momento è mettere in salvo le vite umane che non possano recuperare mentre tutto il resto verrà ricostruito.
Mara Venier invita a donare per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione
Mara Venier è apparsa molto colpita dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. La conduttrice ha dato spazio ad alcune dichiarazioni degli abitanti sfollati, adesso ricoverati in alloggi di emergenza. La donna a questo punto ha chiesto alle persone di cosa avessero bisogna. La replica degli sfollati non si è fatta attendere, tanto da affermare di avere bisogno di continuità, supporto, donazioni, beni di prima necessità e materiali. In questo frangente, gli sfollati hanno precisato che le assicurazioni non risarciscono chi ha avuto danni dall’alluvione in quanto considerata come una calamità naturale.
Per questo motivo, Mara Venier ha fatto un appello a tutti i telespettatori di Domenica In e Rai 1. La conduttrice ha chiesto a gran voce di donare per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna.