Mara Venier ricorda il collega scomparso: “Puntata di Domenica In difficile”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
26/02/2023
Mara Venier ricorda il collega scomparso: “Puntata di Domenica In difficile”

La conduttrice di Domenica In ricorda Maurizio Costanzo: “Ecco come ci siamo conosciuti”

Quella che sta andando in onda oggi non è una puntata facile per Mara Venier e per gli addetti ai lavori che amano la televisione perché la morte di Maurizio Costanzo ha colpito tutti quanti nel profondo. Se n’è andato un gigante della televisione e del mondo del giornalismo e in apertura di puntata la conduttrice, che ha avuto la fortuna di conoscerlo e di stargli vicino, ha spiegato come si sono conosciuti: “Ero a Roma da poco, avevo l’epatite virale, e la mia unica compagnia era una piccola radio e il programma Buon pomeriggio condotto da lui”.

Mara Venier, puntata difficile oggi per la morte di Maurizio Costanzo: “Siamo tutti commossi”

“Siamo tutti commossi, inutile dirlo” ha esordito Mara Venier oggi a Domenica In nel ricordare il grande Maurizio Costanzo che se n’è andato l’altro ieri e che è stato un fulmine a ciel sereno per tutti gli addetti ai lavori. Come scritto poc’anzi la conduttrice del salotto di Rai1 lo ha conosciuto prima tramite la sua voce, perché lei era a Roma da poco, aveva vent’anni, e stando da sola in casa per ben cinquanta giorni, in compagnia di radio, ascoltava sempre il programma intitolato Buon pomeriggio. Quindi prima ha incontrato solo la sua voce, ma poi ha avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo, e non si sono mai lasciati, così come è successo con Maria De Filippi.

Domenica In e Verissimo: Rai e Mediaset si fermano per ricordare il grande Costanzo

La morte di Maurizio Costanzo ha colpito la televisione: se n’è andato un gigante e l’ultimo rimasto in vita è Pippo Baudo, che è rimasto molto scosso da questa grave perdita. Mara Venier oggi dedicherà la puntata di Domenica In al ricordo del grande conduttore, ma non sarà l’unica.

Oggi a Verissimo la conduttrice Silvia Toffanin dedicherà la puntata interamente alla memoria di Maurizio Costanzo, che per anni è stato uno dei volti più amati di Mediaset. L’abbraccio virtuale va ovviamente alla famiglia di Costanzo, ovvero alla moglie Maria De Filippi (i cui programmi saranno in pausa fino a quando lei se la sentirà), al figlio Gabriele e ai figli Camilla e Saverio. Soltanto nella puntata di ieri le lacrime a Verissimo di Luca Laurenti hanno colpito davvero milioni di spettatori, così come il ricordo di moltissimi volti Rai come Pierluigi Diaco, Claudio Lippi e Massimo Lopez.