Mara Venier commossa a Domenica In: stregata da un cantante di Sanremo 2024

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
11/02/2024
Mara Venier commossa a Domenica In: stregata da un cantante di Sanremo 2024

Domenica In, Mara Venier commossa per l’esibizione di Alfa con Roberto Vecchioni

Sta andando in onda la nuova puntata di Domenica In direttamente dal palco dell’Ariston dov’è stata eletta Angelina Mango vincitrice assoluta della 74esima edizione di Sanremo 2024. Mara Venier ha aperto l’appuntamento ospitando come primo cantante Alfa, che si è contraddistinto per la sua esibizione nel corso della serata delle cover vinta da Geolier. Il giovane ha cantato il brano “Sogna ragazzo sogna” insieme a Roberto Vecchioni ottenendo una standing ovation da parte della platea. In merito a ciò, Mara Venier ha commentato con le seguenti parole: “Mi ha commosso”, apparendo stregata dal cantante di Sanremo 2024. La conduttrice ha poi mandato in onda il filmato dell’esibizione di Alfa insieme al noto cantautore italiano.

Il cantante racconta il motivo dietro la scelta della cover

Nel corso della puntata speciale di Domenica In incentrata sui fatti accaduti a Sanremo 2024, Mara Venier ha ospitato come primo cantante Alfa. In questo frangente, la conduttrice ha chiesto al ragazzo per quale motivo avesse deciso di portare “Sogna ragazzo sogna” per la serata delle cover. Di qui, è arrivata la replica del cantante di Sanremo 2024, che ha affermato che dietro la scelta c’è un fatto personale. Alfa ha raccontato che sua madre e suo padre si sono innamorati grazie alla canzone scritta da Roberto Vecchioni. A tal proposito, il giovane ha salutato i suoi genitori presenti in sala per poi cantare la canzone ha portato sul palco dell’Ariston dal titolo Vai che ha ottenuto il decimo posto nella classifica generale.

Alfa ha vinto il premio come miglior artista emergente di Sanremo 2024

Alfa è stato tra i protagonisti della 74esima edizione di Sanremo 2024 appena conclusa con la vittoria di Angelina Mango. Il giovane ha vinto il premio Assomusica come miglior artista emergente del festival per quanto riguarda la sua esibizione live. In particolare, il duetto tra Roberto Vecchioni e il rapper 23enne è stato un riuscitissimo confronto tra due generazioni. Un testo cantato all’unisono da due generazioni diverse sul palco di Sanremo 2024 che ha incantato platea ed adetti ai lavori.

Roberto Vecchioni aveva scritto “Sogna ragazzo sogna” quando Alfa non era ancora venuto alla luce. Un performance che è arrivata al cuore di tutti i telespettatori. Un emozionante dialogo tra maestro e allievo, tra padre e figlio. Una canzone “Sogna ragazzo sogna” e un’esibizione che riportano il pensiero alla recente perdita del secondo dei quattro figli di Vecchioni, scomparso prematuramente a 36 anni lo scorso aprile.