Mara Venier, parole che fanno tremare: chi prenderà il suo posto a Domenica In

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
01/09/2023
Mara Venier, parole che fanno tremare: chi prenderà il suo posto a Domenica In

Mara Venier, il suo addio alla tv è vicino? “Il mio posto qualcuno lo dovrà prendere”

È un dato di fatto: i grandi della televisione molto presto andranno in pensione. Quando ciò accadrà la Rai e Mediaset non avranno ricircolo e il piccolo schermo sarà sempre più povero con il rischio non di scomparire, ma di essere appannato per anni e anni, prima che qualche altro talento venga scoperto e instradato. Mara Venier, intervistata da Stefano Zurlo durante la rassegna Gli incontri del principe, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, ha gelato il pubblico con le sue parole sul suo futuro e quello di Domenica In: “Il mio posto qualcuno lo dovrà prendere”, ma non è finita qua, perché si è fatto un nome ben preciso che avrà fatto tremare le vene e i polsi agli spettatori affezionati a mamma Rai. Scopriamo chi.

La conduttrice afferma: “Barbara d’Urso? Potrebbe lavorare in Rai e ovunque”

Barbara d’Urso. Un nome, molti programmi. Ultimamente, però, il suo nome è legato alla fine di un’era, quella del trash di Canale5, che faceva comodo a entrambi perché gli ascolti erano alti, prima che il pubblico si stancasse di vedere sempre gli stessi volti e sempre le stesse dinamiche. Si è parlato di un suo possibile approdo a La7 e persino in Rai, anche se nulla di concreto, d’altronde si va avanti a pettegolezzi. Ora però Mara Venier ha affermato con sicurezza, nonostante sian state rivali per anni, “Barbara d’Urso potrebbe lavorare in Rai e ovunque” perché la reputa una brava conduttrice.

Quale futuro per Domenica In dopo l’addio di Mara Venier? L’ipotesi

Cosa succederà quando Mara Venier andrà in pensione? Ultimamente avrebbe detto che quella che si appresta a condurre da questo mese fino a giugno sarà l’ultima, ma si sa com’è la zia Mara (vissuto un’emozione incredibile): basta che la Rai la inviti a condurre per un altro ano e lei cede con facilità. È il pubblico che lo vuole, anche, e lei ha sempre detto che si sarebbe ritirata quando si fosse stancato di vederla sul piccolo schermo.

Chi invece potrebbe doversi ritirare è Barbara d’Urso, che non ha ancora trovato una casa dopo l’addio a Mediaset. Sempre durante la rassegna Mara Venier ha detto che “non avrò problemi” a lasciare il suo posto a Barbara d’Urso qualora l’azienda decidesse così. Infine ha rivelato che si sono scritte dopo aver sentito dell’uscita di scena da Pomeriggio Cinque.