Mara Venier a Domenica In 2013, la Signora della domenica sostituirà la Cuccarini

Mara Venier a Domenica In 2013, la Signora della domenica sostituirà la Cuccarini

Clamoroso ritorno in vista per Mara Venier nella domenica pomeriggio di Rai Uno! La conduttrice veneta è in pole position per riprendere il posto di conduttrice dell’edizione 2013 di Domenica In. La Venier prenderebbe lo slot in palinsesto che è stato fino all’anno scorso appannaggio di Lorella Cuccarini.

Mai dire mai con Mamma Rai. Solo pochi mesi fa, si parlava di una Mara Venier addirittura fuori dalla televisione pubblica, con il direttore generale Rai Luigi Gubitosi non intenzionato a rinnovare il contratto alla presentatrice, infastidito dalla sua richiesta di liberatoria per poter far parte della giuria del serale di Amici. Invece, trascorso qualche mese, la Venier potrebbe ritrovarsi a condurre nuovamente il programma che le ha dato più soddisfazioni, il contenitore della domenica pomeriggio di Rai Uno.

Mara Venier tornerebbe così a Domenica In per la nona volta. La sua prima edizione è datata 1993, in coppia con Luca Giurato ed ebbe un grande successo, il che le garantì di rimanere al timone della trasmissione per quattro edizioni consecutive, facendole guadagnare l’appellativo di “Signora della domenica”. Domenica In è sempre stato un punto di riferimento nella carriera televisiva di Mara Venier, nonostante poi negli anni si siano avvicendati vari conduttori e nonostante la sua immagine sia legata al programma non solo in senso positivo: proprio durante la sua conduzione avvenne il famigerato episodio della lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, che causò la sua esclusione dalla Rai per qualche anno.

L’esilio si interruppe con la conduzione del rotocalco pomeridiano La vita in diretta, che la Venier ha condotto ottenendo ottimi ascolti, sia in coppia con Lamberto Sposini che con Marco Liorni. Ecco perché ha un po’ lasciati stupiti (e perplessi) la decisione della Rai di scaricare la Venier, preferendole Paola Perego. Mara però non si è persa d’animo e, stando le indiscrezioni, è riuscita ad aggiudicarsi il segmento di Domenica In fino all’anno scorso affidato a Lorella Cuccarini (con la quale, ironia della sorte, è risaputo che non corra buon sangue); si occuperà quindi di spettacolo e intrattenimento, mentre ad aprire la domenica pomeriggio di Rai Uno rimarrà Massimo Giletti, con la sua Arena dedicata all’informazione e all’attualità, forte degli ascolti altissimi conseguiti durante l’anno. Un’accoppiata sulla carta vincente, che ora attende solo di essere ufficializzata.