Manuela Arcuri confessa sul suo matrimonio: “Ero preoccupata che…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
30/07/2022
Manuela Arcuri confessa sul suo matrimonio: “Ero preoccupata che…”

L’attrice racconta il suo giorno più bello: le sue preoccupazioni

Lo scorso 22 Luglio Manuela Arcuri è convolata a nozze con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, al quale è legata dal 2010. I due si sono sposati ed hanno celebrato la festa presso il Castello degli Odescalchi sul lago di Bracciano. Nella bellissima location hanno festeggiato il giorno più bello anche Tom Cruise e Katie Holmes e Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Insieme ai neo sposi ovviamente vi era anche il figlio, il piccolo Mattia. L’attrice, intercettata dai microfoni di Valerio Palmieri per il magazine Chi, ha raccontato il suo giorno più bello. Le sue parole sulla preparazione: “Pensavo a mille cose: l’organizzazione, il bouquet, il cuscinetto delle fedi… ero solo un po’ preoccupata che tutto andasse bene perché sono una perfezionista. Il tempo della preparazione è volato e, alle 16, ho indossato l’abito e ho atteso che Giovanni entrasse in chiesa per potermi muovere.” Una grande emozione quella vissuta dalla protagonista di tante fiction e non solo. Tuttavia, nonostante l’organizzazione maniacale dell’evento, vi è stato un del tutto inaspettato inconveniente che ha molto agitato la bellissima attrice romana. Al centro del misunderstanding  proprio il futuro marito della donna.

Giovanni Di Gianfrancesco al centro di un inconveniente durante il suo matrimonio: cos’è successo

Il matrimonio di Manuela Arcuri e l’imprenditore Di Gianfrancesco è stato sicuramente un momento molto bello ed emozionante. Tuttavia, l’inizio è stato messo seriamente a rischio per un inconveniente che ha visto lo sposo come protagonista. Infatti, l’autista della Rolls Royce che doveva prenderlo e portarlo in chiesa aveva capito che l’appuntamento fosse a Castel Gandolfo e non a Bracciano. Questo ha ritardato di molto l’arrivo dello sposo che si è presentato poi in chiesa con un’ora e mezza di ritardo. Il racconto della sposa affidato al magazine Chi: “Ho atteso solo un quarto d’ora prima di raggiungerlo, non volevo far aspettare ancora di più gli invitati. Sono arrivata, ho fatto un bel sospiro, ho trattenuto le lacrime, e ho attraversato la navata.” L’attrice ha poi spiegato come dopo 10 anni insieme ed un bambino il momento delle nozze è arrivato con naturalezza. Infatti, i due non hanno avuto alcun problema nell’aspettare e darsi tempo di capire quando sarebbe stato il momento giusto. Ad oggi si definiscono una coppia completa e felice come si vede anche dal servizio fotografico legato al loro giorno più bello.

La coppia di neosposi non ha invitato proprio lui: le ragioni

Infine, la coppia di sposini ha spiegato al giornalista del magazine Chi come mai non ci fosse un invitato che tutti si aspettavano: Gabriel Garko che per anni ha lavorato con l’attrice in numerose fiction. Le parole di Manuela Arcuri: “Non era invitato. Negli anni abbiamo lavorato tanto insieme ma poi non ci siamo più frequentati né sentiti, non ci siamo invitati a compleanni o feste. Ho voluto che ci fossero le persone care che mi hanno dimostrato amicizia negli anni e che vogliono bene a Manuela.” Nel frattempo è arrivata la smentita dell’attrice riguardo la sua partecipazione al famoso reality show.