Manuel Bortuzzo si prende un’importante rivincita: “Presto tornerò a…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/08/2022
Manuel Bortuzzo si prende un’importante rivincita: “Presto tornerò a…”

Manuel Bortuzzo torna a gareggiare: l’emozionante annuncio sui social

Non è stato sicuramente un periodo semplicissimo per l’ex concorrente del GF Vip, che ha dovuto far fronte spesso a molte critiche dopo la rottura della storia con Lulù Selassié. Nelle ultime ore, Manuel Bortuzzo ha dato la possibilità ai fan di fargli delle domande, a cui ha risposto in maniera molto attiva. Moltissime le domande sui viaggi, che lui ama, sugli amici e sulla famiglia, ma anche sulla sua più grande passione: il nuoto. In particolare, un utente gli ha chiesto se nuota ancora, e con soddisfazione Bortuzzo ha potuto togliersi una grande soddisfazione. “Certo, a settembre re-inizia la stagione, quest’anno torno a gareggiare finalmente” ha affermato con evidente gioia, annunciando dunque che presto tornerà a fare ciò che ama di più anche a livelli più alti. A questo ragazzo a cui tutti si sono affezionati durante il GF Vip, va riconosciuta una grande forza di volontà.

Il rapporto con Aldo Montano non potrebbe andare meglio: parola di Manuel Bortuzzo

Tra i rapporti che più hanno segnato la vita di Manuel Bortuzzo c’è sicuramente quello con Aldo Montano. I due si sono conosciuti nella casa del GF Vip e da quel momento sono diventati inseparabili. Il campione olimpico di scherma ha sempre avuto a cuore la causa di Manuel, ed è stato per lui un esempio anche nei racconti delle sue gesta sportive vincenti e non. Un rapporto sincero e genuino avallato con gioia anche dalla famiglia del nuotatore, con cui Aldo pure si incrocia spesso. Proprio su questo rapporto si è interrogato un follower dell’ex di Lulù, che gli ha chiesto come proseguisse l’amicizia. La risposta è stata molto particolare ma anche molto dolce. Manuel ha infatti pubblicato una foto iconica di Dragon Ball, il celebre anime e manga, in cui compaiono Gohan in difficoltà e il padre Goku che interviene per dargli forza. Il riassunto di questa scena non restituisce fedelmente la potenza evocativa di ciò che emerge da quei frame, ma Bortuzzo lo sa e ha scelto la miglior immagine possibile per raccontare l’amicizia tra lui e Aldo.

Le gare di noto ma non solo: Manuel Bortuzzo lotta per realizzare il suo sogno

Sin dall’esperienza al GF Vip, Manuel Bortuzzo non ha mai fatto mistero del suo sogno di prendere parte alle Olimpiadi. Nelle ultime ore ha risposto a un fan che gli chiedeva proprio dell’ambita competizione sportiva. L’obiettivo delle Paralimpiadi è più vivo che mai nella testa e nelle gesta di Bortuzzo, che infatti ha risposto di essere pronto a rimanere in vita fino al momento in cui prenderà parte a queste ultime, magari vincendole. Nonostante la giovane età e il suo vissuto, c’è da ammirare una forza di volontà travolgente.