Manuel Bortuzzo, chi è l’attore che lo interpreta: “Rinascere insegna a reagire”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
08/05/2022
Manuel Bortuzzo, chi è l’attore che lo interpreta: “Rinascere insegna a reagire”

Rinascere, il film tv che racconta la vita di Manuel Bortuzzo: chi è l’attore protagonista

Questa sera alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda il film tv che racconta la triste vicenda che ha visto l’ex concorrente del Grande Fratello Vip protagonista. A impersonarlo è l’attore Giancarlo Commare. Il pubblico di Rai 1 l’ha già imparato a conoscere poichè per alcune stagioni ha fatto parte del cast de Il paradiso delle signore, la soap opera di successo in onda ogni pomeriggio su Rai 1. Non è tutto: Giancarlo Commare è anche uno dei protagonisti su Netflix di Skam Italia, serie tv in voga tra gli adolescenti, ed è stato anche protagonista di alcuni film come, tra i più recenti, Maschile Singolare, in onda su Prime Video. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha raccontato come è stato interpretare il nuotatore e come ha fatto per immedesimarsi al 100% nella sua storia.

Giancarlo Commare è il protagonista di Rinascere in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1

L’attore, nell’intervista rilasciata al settimana, ha raccontato la forza del film e del suo incontro con il vero protagonista della storia, prima di entrare nella parte. Per immedesimarsi a pieno, il libro del nuotatore “Rinascere”, prima e durante le riprese, per l’attore è stato come una bibbia.

“Quando ci siamo incontrati ci siamo lasciati andare a un lungo abbraccio affettuoso. Era come se ci conoscessimo da sempre. Il suo libro per me è stato una bibbia: là trovavo le risposte a ogni dubbio sulla recitazione.”

La storia che ci racconterà questa sera la fiction, approfondirà l’incidente in cui è stato coinvolto Manuel Bortuzzo e come da questo ha dovuto mettersi in gioco. Niente spazio per le recenti vicende sentimentali: in conferenza stampa è calato il gelo sull’argomento.

Manuel Bortuzzo raccontato dalla fiction Rinascere questa sera su Rai 1. Tutti i prossimi impegni dell’attore

Giancarlo Commare, durante le riprese di Rinascere, ha ripreso la sua passione per il nuoto che ha avuto per anni da piccolo. Rinascere inoltre porta con se un bellissimo messaggio: quello di non arrendersi ed agire di fronte alle difficoltà della vita. Non bisogna mai sottovalutare inoltre la richiesta di aiuto. Commare, dopo l’esperienza da protagonista in prima serata su Rai 1, è pronto a tornare al al lavoro per la sua partecipazione ad altre due serie tv: una su Netflix all’interno della quinta stagione di Skam Italia che attualmente stanno girando; la seconda su Sky in Romolus 2.