Manuel Bortuzzo, un gesto fa indignare tutti: c’entra un’ex del GF

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
22/07/2022
Manuel Bortuzzo, un gesto fa indignare tutti: c’entra un’ex del GF

Manuel Bortuzzo nella bufera: è polemica con un’ex concorrente del GF Vip

Ancora una polemica intorno all’ex concorrente del reality, che di questi tempi è sempre più nel mirino delle critiche. Questa volta, a far indignare il pubblico è stata una questione molto cliccata. Manuel Bortuzzo, durante l’ultimo concerto di Ultimo (ci perdonerete il gioco di parole) avrebbe ricevuto una posizione molto agevolata da cui assistere. Solitamente l’area dedicata alle persone affette da disabilità è distante dal palco e per questo una pagina che si occupa di questi temi ha deciso di indagare. A occuparsene è stata Chiara, amministratrice della pagina Instagram Veneto accessibility, la quale ha contattato l’ex di Lulú Selassié per vederci chiaro ottenendo come risposta solo quella di esser bloccata. Si è scatenato ovviamente il putiferio e un’altra ex GF Vip è finita nella questione, ovvero Veronica Satta, che pure è stata bloccata: “Orgogliosamente bloccata da questo signore. Ma chi si crede di essere”

L’ex GF Vip contro il nuotatore: i social in fermento per il suo gesto

Veronica Satti è stata dunque non l’unica a subire l’atto di censura operato da Bortuzzo nei confronti di coloro che non lo supportano. La Satti, però, ha rivelato di esser rimasta sconcertata poiché convinta di aver agito in maniera assolutamente lecita. In particolare, avrebbe usato il suo profilo Instagram per commentare a proposito della questione. Manuel non avrebbe apprezzato la scelta della figlia di Bobby Solo di esprimersi, decidendo di bloccare anche lei oltre che la sopra citata Chiara. Veronica, a tal proposito, ha ribadito figlio di Franco di rendersi conto che ha partecipato a un reality (lo stesso suo d’altronde) e non vinto un Academy per un film di Hollywood. La Satti ha poi anche provocato il nuotatore ricordandogli che il successo può essere qualcosa di passeggero, e che i pass di Ultimo potrebbero presto finire e con lui anche tutti i benefici riservati solitamente ai Vip.

Nessun apprezzamento dopo il GF Vip: era tutta una maschera quella mostrata?

L’esperienza nel reality di Manuel Bortuzzo aveva innalzato fortemente gli apprezzamenti del pubblico nei suoi confronti. La fine della storia con Lulú Selassié ha dato inizio a una spirale di commenti non proprio positivi. Per sempre più persone, infatti, il personaggio conosciuto e apprezzato nel reality è stato montato ad hoc e non corrisponde alla vera personalità che sarebbe poi emersa una volte spentesi le luci di Cinecittà. L’episodio di Ultimo rappresenta solo l’ennesima occasione in cui i suoi comportamenti non sono stati apprezzati dal pubblico, e i commenti sempre più austeri nei suoi confronti sono spesso sfociati in insulti gravi e da evitare, anche contro la sua famiglia. In ogni caso, le critiche sono legittime purché non si sfoci nella violenza verbale.