go

Malika Ayane a Sanremo 2015 con Adesso e qui: il testo della canzone [INTERVISTA]

Malika Ayane a Sanremo 2015 con Adesso e qui: il testo della canzone e una breve scheda/biografia della cantante italo-marocchina

Pubblicato da Fulvia Leopardi Sabato 14 febbraio 2015

Malika Ayane ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano Adesso e qui nostalgico presente: dopo il salto trovate il testo della canzone, il video dell’esibizione a Sanremo, l’intervista della nostra inviata Alice Penzavalli e una breve scheda riassuntiva con la biografia della cantante. La sua è una carriera atipica, per lei niente talent ma un debutto come cantante al Teatro La Scala di Milano (e in alcuni spot pubblicitari): sul palco dell’Ariston è salita tre volte in sette anni da cantante, e ha venduto 385.000 copie (cui vanno aggiunte quelle vendute in gruppo con Artisti Uniti per l’Abruzzo). Dopo aver vinto in passato il Premio della critica Mia Martini, è tornta nella categoria Big con un brano scritto insieme a Pacifico.

Adesso e qui di Malika Ayane: il testo della canzone e l’esibizione a Sanremo 2015

Malika Ayane canta Adesso e qui di M. Ayane – Pacifico – G. Caccamo – A. Flora
Dirige l’orchestra Daniele Parziani.

Se lo vuoi rimani
Non c’è molto da dire che non sia già detto
Si dice che domani
Sia il solo posto adatto per un bel ricordo
Non è da vicino e nemmeno addosso
No, non desiderare
Lascia non esista mai
Silenzi per cena, Conoscersi
Lasciarsi le mani, Non è quello che ci spetta
Né buone idee, Né baci per strada
Adesso e qui, Nostalgico presente
Forse è già domani
E questo è solo un sogno e non è stato male
Se lo vuoi rimani
E troveremo un senso a noi che non cambiamo più
Silenzi per cena, Conoscersi
Lasciarsi le mani, Non è quello che ci spetta
Né buone idee, Né baci per strada
Adesso e qui, Nostalgico presente
Non desiderare, Non desiderare no
Non desiderare, Lascia non esista mai
Silenzi per cena, Conoscersi
Lasciarsi le mani, Non è quello che ci spetta
Né buone idee, Né baci per strada
Adesso e qui Nostalgico presente
Non desiderare, Non desiderare, no
Non desiderare Lascia non esista mai
Cantare di gioia, Arrendersi, Abituarsi
Non è quello che ci spetta
Raggiungersi, Sognare la noia
Adesso e qui nostalgico presente
Ma se vuoi rimani

Malika Ayane intervistata da Alice Penzavalli

Malika Ayane al Festival di Sanremo 2015 con il brano Adesso e qui (nostalgico presente) alla cui scrittura ha collaborato anche Pacifico. L’artista, che non è nuova alle atmosfere sanremesi (questa è la quarta partecipazione alla kermesse canora) ci ha confessato di avere scelto proprio ‘Adesso e qui’ come brano per Sanremo perchè ‘con un’altra canzone non ne sarebbe valsa la pena‘. Candidamete Malika confessa di non puntare alla vittoria del Festival, ma di raccogliere nei suoi concerti, sempre più persone che scoprono la sua musica. ‘Vedere gente venire ai miei concerti o sapere che ascoltano la mia musica e la cantano nei momenti della loro vita: questa è la mia vittoria‘.

Malika Ayane biografia

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984. Dopo aver lavorato diversi anni come cantante al Teatro La Scala di Milano, e aver collaborato in diversi spot pubblicitari, firma nel 2007 un contratto discografico con l’etichetta Sugar Music, pubblicando l’anno successivo il suo primo album, da cui fu estratto il singolo Feeling Better che divenne un tormentone radiofonico e televisivo. Ha finora pubblicato 3 album in studio e 19 singoli, ha guadagnato un disco multiplatino, sette dischi di platino e due dischi d’oro. Questa cantante italo – marocchina vanta già tre partecipazioni a Sanremo – questa è la quarta. Il debutto all’Ariston risale al 2009, quando nella serata dei duetti canta insieme a Gino Paoli Come foglie, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e si piazza terza nella categoria Giovani. Nel febbraio il ritorno al Festival, nella categoria big (allora Artisti) con Ricomincio da qui, un testo scritto a quattro mani con Pacifico: la Ayane vince il Premio della critica Mia Martini, ma non riesce ad entrare nella top 3 (per lo scontento del pubblico che rumoreggia). Al Festival di Sanremo 2013 partecipa con due brani entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: con E se poi (che batte Niente nella serata delle eliminazioni) arriva quarta. Quest’anno, Sanremo 2015, Malika Ayane arriva all’Ariston con il brano Adesso e qui (nostalgico presente), una canzone molto romantica.